Da circa un giorno (ora più, ora meno ;D ) vedo che i miei CIS (4 PC :-TU ) non scaricano aggiornamenti, e sono al n° 16572.
Fino all’altro ieri scaricavano tra i 5 ed anche oltre 10 aggiornamenti al giorno.
Per caso c’è qualche caduta dei server, potrebbe essere un problema dei miei (non credo 4 contemporaneamente) o semplicemente non ci saranno aggiornamenti (mi sembra improbabile)?
Chissà, magari staranno potenziando i server, e qualche momentanea sospensione è prevedibile.
:-TU
Oggi ha scaricato aggiornamenti sino al n° 16575, compreso un importante altro aggiornamento del software.
Problema esaurito.
Stà succedendo anche a me in questi giorni. sono fermo dal 17 luglio alla versione 16603 del database.
Importando il database o semplicemente provando ad aggiornarlo mi segnala un errore senza specificarne la natura.
Edit: con la speranza che sia stata questa mia segnalazione a risolvere il problema, comunico che questa mattina il database si è aggiornato correttamente. Ora sono alla versione 16612.
Confermo stesso numero database.
Comunque, salvo quella breve parentesi che avevo segnalato io, successivamente CIS non ha mai smesso di aggiornarsi più volte quotidianamente.
In ogni caso ho settato il software di CIS per aggiornamenti come da immagine allegata.
Che è poi lo stesso settaggio che avevo a suo tempo fatto con KIS di Kaspersky e con con Avira Premium (solo Antivirus) in passato.
Segnalo che la mia continua ricezione di virus quotidiana su 25 account di posta che scarico tra motivi professionali e personali, è costantemente monitorata con successo (rileva quello che deve rilevare) da CIS Antivirus.
Come faccio per trasferire un file che è un virus da una mail ad una eventuale cartella, la protezione in Real Time si attiva.
[attachment deleted by admin]