1°" problema" riscontrato comodo 5

Salve ragazzi… appena messo comodo firewall 5… su xp sp3 (tutto aggiornato) grafica semplice ma perfetta.

ho notato un particolare all’avvio…

l’applicazione cmdagent.exe comincia ad aprire prima 10 poi 30 poi 40 , 100, 150, fino a 180 porte… ??? ??? poi appena arrivato all’apice… diminuisce e sparisce… dico lo deve fare? ;D ;D

saluti

probabilmente sono le connessioni attive relative al nuovo sistema “Cloud Based” …
l’analisi in cloud avviene attraverso internet dunque è normale che ci siano connessioni attive effettuate da cmdagent…

in poche parole, lo deve fare! ;D ;D

grazie Mirk!!! non so cosa sia il “cloud based” ma mi fido sulla parola! =))

hai presente panda cloud ? panda cloud è la versione free dell’antivirus Panda. La sua scansione è molto lenta perchè si basa sulla tecnologia cloud che in pratica prende il file da analizare e lo analizza online, e fa cosi per ogni file. quindi, questa tecnologia è stata implementata in COMODO e proprio per questo ha bisogno di connettersi al server su varie porte per analizare i file… almeno credo °-°

esatto :-TU

il cloud computing è una recente metodologia che permette l’utilizzo di applicazioni e servizi tramite internet, in remoto (applicazioni e servizi “Cloud based”)…
quindi con questo nuovo sistema implementato anke in Comodo i file oltre che essere analizzati dal database viene analizzato on-line, su server Comodo… quindi è importante avere una connessione internet attiva, ma anche se non è attiva non c’è pericolo perchè c’è comunque il database delle firme virali che fa il suo lavoro…

Capitosss…bello, ci piace assai! =))
di comodo per adesso uso solo il firewall, quando scadrà l’antivirus provvedero’ ad integrare con la suite completa…=))) voi la state usando? come la trovate?

spero di veder comparire comodo in qualche test AV-comparative, per vedere come si comporta =))

grazie ragazzi, sempre celeri e pronti con le risposte!

w comodo! :-TU :-TU :-TU

io con l’AV mi trovo bene eccetto durante una scansione. infatti ho aperto un topic… l’AV in scansione credo sia un po pensante…

infatti ho notato che nel primo post hai scritto ho scaricato comodo firewall!!!
pensi di non aver l’AV di comodo!!!

dopo quello che ti ho detto non hai pensato al fatto che tu non hai l’antivirus? quindi tutto il discorso della scansione “online” dei file??

comunque una novità di Comodo è proprio questa, la scansione in cloud è presente anche se non hai l’AV installato… :wink:

infatti la scansione cloud è del defense +. ieri ho avviato VLC.exe (VLC Media Player) è nei log del defense + si legge “VLC.exe Analizzato Online e trovato sicuro.”. mentre un altro processo che ho avviato è stato analizzato e trovato “sconosciuto” e per tanto avviato in sandbox

ecco infatti non mi tornava il CLOUD che fossenel firewall ma adesso è chiaro funziona anche con il firwall stesso funzionamento =)

nella sandbox che livello conviene mettere? io ho messo “CIrcoscritto” giusto?

Comodo Help qui c’è quello che fanno queste “impostazioni”, io ho lasciato su “parzialmente limitato”

si le avevo viste…ma la mia teoria era questa…i miei file sicuri ce li ho…se arriva qualcosa di strano… preferisco isolarlo in quarantena “restrittiva” peor’ magari se di default è cosi’…forse puo’ andare bene cosi’…anche perchè prima ho anche il mio antivirus (nod32) che scansiona in tempo reale…quinid penso di essere una botte di ferro =)

per utorrent lo sto provando, non mi da problemi =)

neanche a me da problemi, ma non ci sono strani “blocchi” nei log del firewall ?

ha, comunque per l’AV se notate le impostazioni il cloud è disabilitato.