XBOX Live

Salve, scusate se ho fatto un doppio post, ma mi sono accorto ke ho postato nell’area non adatta e chiedo scusa…faccio quindi un copia incolla del primo ^^

Credetemi ho un problema ke non so proprio come risolverlo… Ho scaricato l’ultima versione di COMODO, ma non riesco ad avere un “Nat aperto” x quanto riguarda la connessione xbox live… Ho postato anke sul forum inglese, ma senza risultati (:SAD) vi posto anke il link qualora vogliate vederlo (il mio post è l’ultimo…) https://forums.comodo.com/help_for_v3/xbox_live_open_nat_problems-t30413.0.html
Come definito dall’utente inglese, anke io ho provato tutte le guide presenti sul forum senza risultati, inoltre disabilitando il firewall ottengo sempre il nat aperto, quindi è sicuramente Comodo il problema… Siete la mia ultima speranza ^^ magari in particolare sirio, ke vedo molto esperto sul campo, non deludetemi raga (:WIN)
Grazie mille dell’attenzione…

Ciao Seferex,

tutto sono fuorché esperto ;D anzi, per esempio di XBox non ne so niente.

Cmq cerchiamo insieme di venirne a capo.

Hai scritto che disabilitando il firewall tutto funziona regolarmente, giusto?

Partendo da questo presupposto, abbiamo bisogno di tutte le informazioni necessarie per poter configurare CIS.

Intanto avrei bisogno di sapere come colleghi la XBox? Cioè per esempio: Dalla XBox alla sheda di rete del PC (con CIS installato) a sua volta connesso ad internet?

Mi devi spiegare meglio anche questo: “Ho scaricato l’ultima versione di COMODO, ma non riesco ad avere un “Nat aperto” x quanto riguarda la connessione xbox”
Vuol dire che una volta connesso ad internet la XBox si può connettere con tutti i tipi (ristretto, moderato e aperto)?

Dovresti andare nelle Global Rules e modificare la regola Block ICMP… ECHO REQUEST mettendo il flag su: “Log as a firewall event if this rule is fired” Apply e ancora Apply, e dopo provare la connessione con XBox salvandoti gli eventi del Firewall Events così potremo lavorarci.

Allora l’xbox la collego esattamente come dici te, cioè xbox collegata alla scheda di rete del pc con CIS installato, e il pc collegato direttamente all’HAG di fastweb…
Esatto la console si può collegare con tutti e 3 i tipi, io mi collego solo con nat moderato, disabilitando comodo ho il nat aperto.

Ho fatto anke come dici tu, cioè ho impostato “Log as a firewall event if this rule is fired” sulla regola globale, ma in “view firewall events” , non blocca nulla… Ho addirittura provato a cancellarla quella regola, ma continua a dare nat moderato…

Allora l’XBox si connette e funziona correttamente? …“solo” non riesci ad avere nat aperto.

L’unica cosa che mi viene in mente è di provare in FIREWALL==>>Advanced==>>Attack Detection Settings nel tab Micellaneous a togliere i flag su tutte le caselle.

Si ho tentato anke questo… Non dirmi ke è un problema irrisolvibile…

…non credo, un modo ci deve essere, però io non ho nessuna esperienza in merito :frowning:

Vediamo se si accende la lampadina… :-\

Che regole hai per System nell’Application Rules?

E nelle Global Rules hai solo la regola di blocco generale?

Allora in “system” ho come regola “Allow IP In/Out From IP any to IP any where protocol is any”

In global rules ho appena messo le regole x bloccare le porte 135-139,445,500 come da te spiegato nella guida. Ma le ho appena messe (quindi sicuramente non dipende da loro)…

Inoltre ho appena tolto le regole ke davano accesso alle porte tcp/udp x la console (come spiegato in alcuni post su comodo)… Li ho tolti xkè il servizio svchost lascia passare tutte le richieste provenienti dalla console… Quindi non devo aprire altre porte…

Non abbandonarmi sirio fino ad ora sei l’unico ke si è interessato ^^"

:)…va bene proveremo ancora, solo che stasera non ho più idee… vediamo se la notte porterà consiglio.

ehehe attendo tue notizie il prima possibile allora (:KWL) :■■■■

Il firewall di Comodo non c’entra nulla con il NAT bloccato o semibloccato; casomai sono le particolari impostazioni della rete di Fastweb che non permettono un normale approccio al problema.

Andando sul sito di Fastweb, nella sezione dedicata alla Xbox, viene raccomandato di eseguire un accesso diretto della Xbox sull’hag di Fastweb, escludendo di collegare quest’ultima attraverso un PC.

Per accedere a Xbox Live è sufficiente connettere la console all’HAG.
Ti ricordiamo che non è raccomandato né supportato l’utilizzo della Condivisione Connessione Internet (ICS) di Windows né di un Router.

http://www.fastweb.it/xboxlive/#01

Ed ancora:

Fastweb costituisce una notevole eccezione a quanto sopra detto. Fastweb è raffigurabile come un’immensa rete privata in cui gli utenti, a meno di contratti particolari in cui la cosa è specificata, hanno tutti indirizzi privati. Anche se l’indirizzo di rete che ci viene assegnato “sembra” un indirizzo pubblico, in realtà si tratta di un indirizzo pubblico inutilizzato che Fastweb adopera sulla sua rete come se fosse un indirizzo privato.
Fastweb, per consentire la navigazione degli utenti, si affaccia su Internet attraverso dei collegamenti condivisi a banda molto larga che utilizzano il NAT. Siamo di fronte a un NAT fuori dal nostro controllo, nel quale l’indirizzo pubblico non è assegnato direttamente a noi ma rimane, per così dire, condiviso tra più utenti. Fino a pochi mesi fa tale impostazione costituiva un problema per gli utenti Fastweb che volevano collegarsi a Xbox Live; in molti giochi, infatti, c’erano grosse difficoltà di visibilità reciproca tra gli utenti Fastweb. Lo scorso novembre 2005 è stato stretto un accordo tra Fastweb e Microsoft per rendere la rete Fastweb certificata con il servizio Xbox Live. Attualmente, facendo in modo che la nostra Xbox 360 prenda un indirizzo assegnato direttamente da Fastweb dovremmo ritrovarci in una situazione di NAT aperto.

tratto da un articolo di Alessandro Billeri (http://next.videogame.it/xbox-360/4883/).

Quindi perchè perdere ore di tempo per cercare di realizzare un qualcosa che la stessa Fastweb sconsiglia? ???

xkè non posso collegarla direttamente all’hag… inoltre come da me detto, se disattivo il firewall comodo, la connessione va benissimo… nat aperto…

…e perché non puoi collegarla direttamente all’HAG?

xkè l’hag ha 3 porte:

1: Il mio pc (a cui è collegata l’xbox)
2: Secondo pc necessario per lavorare
3: Videostation

E cmq anke se avessi 4 porte, l’xbox non potrei collegarla, xkè mi serve condividere i file tra pc e xbox, e collegando la console all’hag questo sarebbe impossibile… La soluzione sarebbe creare una rete lan, ma dovrei comprare un router ke come costo si aggira sui 60 euro, e vorrei evitare di spendere soldi x via di un firewall ke non riesco a configurare…

Quindi devo necessariamente configurare questo comodo… altrimenti mi tocca cercare altro, e mi dispiacerebbe xkè con comodo mi sto trovando veramente bene (dovuto anke al forum ^^)

Non è cosi, xkè come ho detto qualke riga + in alto, disattivando il firewall ottengo un nat aperto…

  1. E invece è proprio così, perchè se anche ottieni un NAT aperto escludendo il firewall, sul sito di Fastweb viene esplicitamente indicato di non usare questo tipo di connessione.

Sono forse tutti ubriachi a Fastweb?

Evidentemente il firewall in azione non riesce a raccordare l’ip fittizio di Fastweb. Prova altri firewall e vedi se ci riesci!!!

La soluzione sarebbe creare una rete lan, ma dovrei comprare un router ke come costo si aggira sui 60 euro
  1. L’unica soluzione, infatti, è creare una rete LAN non usando un router, come dici tu, ma aggiungendo ad una porta hag un semplice switch, che si può reperire anche usato per pochi euro (nuovo ne costa 15):
    http://www.bow.it/Switch/21831/Asus_GX1005.html

Altri utenti, infatti, hanno risolto così il problema:
http://forum.console-tribe.com/xbox360-hardware/t-problemi-collegamento-xbox-360-hug-fastweb-136147.html

Ok dato ke è irrisolvibile allora vado a comprare uno switch da 20 euro… ma in questo modo sarà possibile creare una lan? cioè il pc e la console si potranno vedere?

Non è “irrisolvibile”, semplicemente si risolve in un’altra maniera (che è anche la migliore).

“Solo” in questo modo crei una LAN, senza il “sarà possibile”.

Perchè non si dovrebbero vedere? A meno che la tua console o i pc abbiano dei problemi software/hardware, oppure non riesci a configurarla, allora è un altro par di maniche.

ho comprato uno switch della sitecome, tutti le postazioni collegate funzionano però:

Il mio pc personale non riesce ad acquisire un IP, quindi ho dovuto collegarlo direttamente all’hag…

La console si connette al live, ma viene disconnessa a distanza di 10 minuti… quindi collegata all’hag direttamente pure lei…

Se riuscite a risolvere questo problema ve ne sarei altrettanto grato…

Cmq dicevo ke era irrisolvibile secondo i miei criteri, ovvero non spendere altri soldi x questo collegamento… Cmq ammetto ke la console direttamente collegata all’hag va decisamente molto meglio… Grazie per l’aiuto e le info…

Ciao a tutti,vi volevo proporre questo problema,: ho istallato Comodo Internet Sicurity mi trovo benissimo, ma ho un problema con il firewall; Ho una console XBox 360,ho messo in condivisione delle cartelle nel catalogo multimediale di WMP11 e tramite connessione wifi dell’hag a cui sono connesso vorrei vedere i video in steaming sulla 360…ma quando provo ad accedervi la console dice che c’è un problema di firewall,come lo posso configurare affinchè lasci passare la console? . Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

Benvenuto nel forum kyokusanagi :slight_smile:

Dovresti controllare negli eventi del firewall cosa viene bloccato durante il tuo tentativo.

Nelle Zone Network la tua LAN è stata rilevata correttamente?
Hai selezionato la casella per la condivisione?

(:WAV)