XBOX Live

Salve, scusate se ho fatto un doppio post, ma mi sono accorto ke ho postato nell’area non adatta e chiedo scusa…faccio quindi un copia incolla del primo ^^

Credetemi ho un problema ke non so proprio come risolverlo… Ho scaricato l’ultima versione di COMODO, ma non riesco ad avere un “Nat aperto” x quanto riguarda la connessione xbox live… Ho postato anke sul forum inglese, ma senza risultati (:SAD) vi posto anke il link qualora vogliate vederlo (il mio post è l’ultimo…) https://forums.comodo.com/help_for_v3/xbox_live_open_nat_problems-t30413.0.html
Come definito dall’utente inglese, anke io ho provato tutte le guide presenti sul forum senza risultati, inoltre disabilitando il firewall ottengo sempre il nat aperto, quindi è sicuramente Comodo il problema… Siete la mia ultima speranza ^^ magari in particolare sirio, ke vedo molto esperto sul campo, non deludetemi raga (:WIN)
Grazie mille dell’attenzione…

Ciao Seferex,

tutto sono fuorché esperto ;D anzi, per esempio di XBox non ne so niente.

Cmq cerchiamo insieme di venirne a capo.

Hai scritto che disabilitando il firewall tutto funziona regolarmente, giusto?

Partendo da questo presupposto, abbiamo bisogno di tutte le informazioni necessarie per poter configurare CIS.

Intanto avrei bisogno di sapere come colleghi la XBox? Cioè per esempio: Dalla XBox alla sheda di rete del PC (con CIS installato) a sua volta connesso ad internet?

Mi devi spiegare meglio anche questo: “Ho scaricato l’ultima versione di COMODO, ma non riesco ad avere un “Nat aperto” x quanto riguarda la connessione xbox”
Vuol dire che una volta connesso ad internet la XBox si può connettere con tutti i tipi (ristretto, moderato e aperto)?

Dovresti andare nelle Global Rules e modificare la regola Block ICMP… ECHO REQUEST mettendo il flag su: “Log as a firewall event if this rule is fired” Apply e ancora Apply, e dopo provare la connessione con XBox salvandoti gli eventi del Firewall Events così potremo lavorarci.