VPN relakks + comodo F3

ciao,

non riesco a fare andare relakks…cioè fa partire la connessione …verifica nome e password e a questo punti si blocca dandomi errore.

non è che qualcuno sa che regola debba impostare per farlo funzionare?
grazie

https://forums.comodo.com/italiano_italian/help_su_regola_per_connessione_vpn_e_altre_domande-t13963.0.html

grazie del link!
purtroppo devo dire che l avevo già letto, ma non son riuscito cmq a far funzionare relakks.

le regole devo aggiungerle in network security policies-> global rules? e posizionarle sopra Block ICMP?
???

grazie dell aiuto (:WAV)

poi volevo aggiungere una cosa.

siccome comodo blocca relakks all avvio.ho provato a disattivare comodo quel tanto che permettesse a relakks di connettersi e poi ho riavviato comodo. la vpn funziona normalmente…è proprio l avvio che viene bloccato dal firewall.

Ciao,

se è solo un problema di blocco dell’avvio, prova ad andare su Firewall —> Define a New Trusted Application e aggiungi l’eseguibile di relakks.

Lo stesso anche su Defense+ —> My Own Safe Files

non è un programma relakks…

Sì, ho visto …

Essendo un collegamento ad un servizio di vpn può essere che CPF3 evidenzi un tipo di problema già noto e segnalato agli sviluppatori.

O scarichi la versione speciale oppure dovresti attendere il nuovo aggiornamento che arriverà presto, credo.

già ho pensato la stessa cosa…per ora vado avanti così e aspetto la nuova versione con il fix.

grazie cmq dell aiuto

ciao:)

Visto che si è risolto il problema con il nuovo aggiornamento chiudo la discussione.

Se hai bisogno di riaprirla puoi mandare un MP ai moderatori.

ciao.

ho installato la nuova versione.

ora la vpn di relakks si connette senza problemi però purtroppo dopo una decina di minuti con il mulo aperto mi si blocca la connessione e devo riavviare relakks.

sicuramente dipende da comodo ed in particolare dal defence+ visto che disattivando quello non ho più alcun problema…c’è qualche settaggio che potrei provare?

ciao

Ciao gero,

se hai notato che è il defence+ che influisce sulla connessione potrebbe darsi che devi cambiare l’autorizzazione per emule.

Nel log del “View Defence+ Events” quali eventi risultano segnalati riguardo a emule?

sto facendo un po’ di prove per essere sicuro che dipenda unicamente dal defence+…ho il dubbio che possa dipendere anche da peerguardian anche se per ora non ci son prove in questo senso.
appena posso riattivo il defence+ e controllo il log.

grazie e ciao

Quando avii emule, disabilita per un po’ Peerguardian e, se tutto fila liscio, vuol dire che era lui a bloccare qualche connessione. :wink:

niente…non dipende da comodo. ho provato a chiudere sia comodo che l antivirus, ma il problema con relakks si presenta lo stesso. peccato se era solo per colpa del defence+ era più facile da risolvere così brancolo nel buoi…:slight_smile:

ciao

Ciao gero, ho rispostato la discussione qui.

Ma non è che il tuo provider in qualche modo “ostacola” la connessione con relakks?

Prova ad informarti se qualcun altro con il tuo provider ha avuto problemi analoghi.

Ciao, scusami se non ti posto il link ma non ho il tempo di trovarlo, ma nella versione in inglese del forum ho trovato la soluzione del problema, basta aggiungere un programma nell’elenco di quelli presenti. Fai una ricerca dei miei ultimi messaggi e troverai la soluzione.

Ciao

relakksboy segnala gentilmente di aver risolto il problema della VPN di Relakks con la seguente regola:

andare su FirewallAdvancedNetwork security policy

cliccare su AddSelectRunning Processes

ed aggiungere il processo Windows Operating System (il vecchio System Idle);

quindi tornare sul quadro principale delle Application Rules e alla nuova regola appena creata aggiungere, selezionando Add:

Action: Allow - spuntando (facoltativo) “Log as a firewall event if this rule is fired”
Protocol: IP
Direction: Out
Description: GRE Out Allowed
Source Address: Any (o selezionare l’ip che si pensa essere meglio)
Destination Address: Any (o selezionare l’ip che si pensa essere meglio)
IP Details: Ip Protocoll: GRE

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum ma è da qualche mese che uso Comodo e che leggo il forum in silenzio. Oggi mi sono deciso a scrivere perchè ho bisogno del vostro aiuto.

Da qualche settimana uso Relakks il quale mi torna utile soprattutto nell’uso di programmi P2P (emule, uTorrent, Mirc). Riscontro però alcuni problemi.

Premetto alcune informazioni riguardo la mia situazione. Utilizzo Windows XP Home Edition e ho installato la versione 3.0.14.276 di Comodo Firewall, il mio pc è collegato ad internet tramite wireless, passando per un router in cui sono state aperte le porte necessarie. Tengo sempre Defense+ disbled perchè altrimenti mi rallenta troppo il pc.

Per far sì che tutto il mio traffico dati passi solo esclusivamente tramite la connessione VPN di Relakks ho creato le seguenti regole nelle Global Rules:

regola 0 (quella più in alto della lista)

Nella sezione "General": Action: Allow Protocol: TCP Direction: Out Nella sezione "Source IP" => "Any" Nella sezione "Destination IP" => "IP Range", nel campo "Start IP" inserire "83.233.168.0" e nel campo "End IP" inserire "83.233.183.255" Nella sezione "Source Port" => Any Nella sezione "Destination Port" => "A Single Port" e nel campo "Port" inserire "1723"

regola 1

Nella sezione "General": Action: Block Protocol: TCP or UDP Direction: Out Nella sezione "Source IP" => mettere la spunta su "Exclude", selezionare "IP Range" e inserire nel campo "Start IP" "83.233.168.0" e in quello "End IP" "83.233.183.255" Nelle altre tre sezioni selezionare "Any"

regola 2

Action: Allow - Protocol: IP - Direction: In Source IP => => "IP Range", nel campo "Start IP" inserire "83.233.168.0" e nel campo "End IP" inserire "83.233.183.255" Destination IP => Any IP Details: IP Protocol => GRE

regola 3

Action: Block - Protocol: TCP or UDP - Direction: In "Destination IP" => mettere la spunta su "Exclude", selezionare "IP Range" e inserire nel campo "Start IP" "83.233.168.0" e in quello "End IP" "83.233.183.255" Nelle altre tre sezioni selezionare "Any".

Come già scritto riscontro alcuni problemi di cui mi sto iniziando a stancare. I problemi sono:

Quando avvio il computer per riuscire a connettermi devo impostare il Firewall Security Level Disabled perchè se no non riesco a connetermi ne alla wireless e ovviamente tanto meno a Relakks, fatto ciò mi connetto ad entrambi e ripristino il Firewall Security Level. Se per caso salta una delle 2 connessioni devo ripetere il procedimento e ripristare la o le connessioni. Infatti anche per connettermi semplicemente alla rete Relakks devo disabilitare provvisoriamente il firewall per poi riabilitarlo immediatamente dopo essermi connesso.

Inoltre ho notato che MSN Messenger fa molta più fatica a collegarsi, sono necessari parecchi tentativi.

Sul mio pc ci sono più utenti, ma solo io utilizzo Relakks e solo io utilizzo Comodo Firewall infatti questo si avvia automaticamente solo per il mio utente, ma sebbene con gli altri utenti Comodo non sia attivo (o perlomeno non compare alcuna icona in basso destra) è ugualmente impossibile connettersi alla normale rete wireless, perciò devo procedere avviando dal menu dei programmi Comodo e impostando il Firewall Security Level disabled a quel punto posso chiuderlo e connettermi e navigare tramite la normale rete wireless.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo!

Ciao e benvenuto sul Forum :slight_smile:

Quando avvio il computer per riuscire a connettermi devo impostare il Firewall Security Level Disabled perchè se no non riesco a connetermi ne alla wireless e ovviamente tanto meno a Relakks

Questo non dovrebbe succedere … probabilmente CFP3 non ha ben riconosciuto la rete wireless.
Ti ha mai dato il pop up di riconoscimento della rete?

Se non è così prova a disinstallarlo e reinstallarlo facendogli riconoscere la rete.

Può anche darsi che hai altri programmi che interferiscono con CFP3.

Sul mio pc ci sono più utenti, ma solo io utilizzo Relakks e solo io utilizzo Comodo Firewall

Ma il tuo utente è amministrativo? Gli altri utenti sono amministrativi?
Gli altri utenti hanno installato altri firewall e/o programmi che possono interferire?
In “Miscellaneous” Usa il “Diagnostics” per controllare se ci sono problemi.

Questo non dovrebbe succedere ... probabilmente CFP3 non ha ben riconosciuto la rete wireless. Ti ha mai dato il pop up di riconoscimento della rete?

Se non è così prova a disinstallarlo e reinstallarlo facendogli riconoscere la rete.

Può anche darsi che hai altri programmi che interferiscono con CFP3.

Sì, quella finestra mi è comparsa e ora che ho spuntato anche la casella della condivisione si connette alla rete. Ma per connettermi a Relakks devo comunque impostare il Firewall Security Level Disabled connettermi a Relakks e ripristinare il livello, ho anche eseguito la procedura scritta qui sopra ma sembra non esser contata.

Non credo di aver altri programmi che interferiscono, ho installato come antivirus AVG Free Edition in più ho installato anche Google Desktop, questi 2 programmi partono all’avvio.

Ma il tuo utente è amministrativo? Gli altri utenti sono amministrativi? Gli altri utenti hanno installato altri firewall e/o programmi che possono interferire? In "[b]Miscellaneous[/b]" Usa il "[b]Diagnostics[/b]" per controllare se ci sono problemi.

Sì il mio utente è amministrativo ed anche alcuni degli altri utenti lo sono ma che lo siano o meno non è comunque possibile navigare in internet a meno che il Firewall Security Level l’ultima volta che è stato aperto CPF non si stato impostato Disabled. Con gli altri utenti infatti il pc si connette alla rete Wireless ma non è possibile navigare su internet, come se il firewall fosse attivo e bloccasse tutto.
Se eseguo il Diagnostics mi dice che ci sono degli errori e che al riavvio saranno sistemati, ma l’unica cosa che ripristina è l’avvio automatico di CPF in tutti gli utenti, cosa che ho rimosso e messo solo da me, ma il problema persiste.