Uso CIS da 4 anni e oggi mi ha trovato oltre 1.800 file infetti!

Vorrei chiedervi un aiuto. Uso CIS vers. 5.10.228257.2253 su un desktop con Win7 a 64 bit e dopo aver lanciato una “Scansione intelligente” mi ha segnalato oltre 1.800 virus (Rootkit.HiddenFile[at]0). Tutte le precedenti scansioni periodiche non hanno mai segnalato problemi. Sono tutti presenti nella cartella c:\Windows\System32\catroot{F750E6C3-38EE-11D1-85E5-00C04FC295EE}
Non riesco ad accedervi per provare a controllarli con VirusTotal.
Cosa mi consigliate? ???
Posto i risultati completi della scansione.
Grazie

Avevo dimenticato di allegare il risultato della scansione. Eccolo

[attachment deleted by admin]

Ciao Joe2011,

quanti giorni sono passati dall’ultima scansione programmata?

Tra l’ultima volta che è stata effettuata una scansione programmata e la scansione di cui hai postato i risultati c’è stato qualche aggiornamento di windows?

Hai notato qualche comportamento strano da parte del pc?

Mi sembra che i file segnalati come infetti da Comodo siano file di aggiornamento di windows.

A prima vista potrebbero essere falsi positivi (il condizionale per ora è d’obbligo).

Saluti

fuco

Grazie Fuco per la risposta.
L’aggiornamento di win è impostato in modalità automatica e non saprei quando è stato effettuato l’ultimo. Nessun comportamento strano del sistema da segnalare, effettuo una scansione completa ogni due mesi (perchè mi dura tre ore circa), mentre effettuo quella “intelligente” ogni settimana e sempre con esito negativo.
Ieri, dopo il rilevamento, non ho fatto spostare in quarantena i file incriminati, ritenendo anch’io si trattasse di falsi positivo, ed infatti oggi una nuova scansione non mi trova più nessun file infetto.