Uscita la nuova versione stabile

Prelevabile a questo indirizzo.

http://www.personalfirewall.comodo.com/

Per chi usa la BETA, occorre prima disinstallarla e poi procedere con una nuova istallazione.

Occhio ad avere il servizio TERMINAL avviato. Io che non lo avevo ha avuto problemi perchè CPF stentava a partire.

Il consumo di memoria della nuova versione è veramente nullo.

Sergio

Attenzione!!!
Non abillitate l’opzione “block all outgoing traffic while loading” di questa versione
Sul mio blocca la connessione e CPF non si carica.

Ma i programmatori lo aggiusteranno presto :smiley:

Ciao da Stelviux,

ho provato ad installare la nuova versione, ma il setup non parte, credo dipenda

dal servizio terminal citato da sergmont.

Io uso Win 2000 Professional Sp4, come si può abilitare il servizio terminal?

Ciao e grazie a tutti.

Ciao Stelviux.

Non credo che la mancata installazione dipenda dal servizio TERMINAL.

Sul forum internazionale molti utenti lamentano problemi analoghi al tuo ed il Team di Comodo imputa la cosa al file di setup che potrebbe essere corrotto al momento del download.

L’invito del team è riscaricare dal link esatto (questo http://www.personalfirewall.comodo.com/ )il setup e ripetere l’installazione.

Per il servizio TERMINAL il percorso è:

START → Impostazioni → Pannello di controllo → Strumenti di amministrazione → Servizi

Nella finestra che appare trova il servizio TERMINAL e chiedi le proprietà. Deve esser avviato automaticamente.

Spero di esserti stato di qualche aiuto e che altri che ne sanno più di me ci diano una mano.

Sergio

Ciao Sergio,
grazie mille per le risposte.

Avevo già cercato il servizio terminal dove hai detto tu, ma per qualche motivo non compare nell’elenco, credo necessiti di una particolare installazione non facile da reperire.

Ho scaricato di nuovo il setup (10414 KB) ma non funziona.

Ho reinstallato la vers. uff. 2.2.0.11 , dato che questa permette l’update, ma il processo si blocca all’ 82% segnalando Error 108 .

Spero qualcuno ne sappia qualcosa.

Ciao a tutti e buon weekend,
Stelviux.

Hmmmmm …

Sembra che il tuo problema lo abbiano anche altri utenti

Leggi qui Comodo Forum

e qui Comodo Forum

L’unica soluzione sembra quella di disistallare tutto e provare a reinstallare (cosa però credo tu abbia già tentato).

Tieni d’occhio il forum internazionale per vedere se il team fornisce qualche dritta per ovviare il problema.

Sergio

Finalmente Funziona!!!

Il problema era che il setup riconosceva una versione beta non disinstallata a dovere.
E’ bastato eliminare per bene tutte le chiavi di registro e riavviare.

Questo fw va alla grande, per me è il migliore in circolazione!

Allego le nuove regole, che spero siano corrette, affinchè possano servire a qualcuno.

Grazie per l’aiuto, saluti da Stelviux.

[attachment deleted by admin]

Identiche alle mie !!!

Appena pandlouk potrà disporre di nuovo del collegamento internet, spero ci dia l’ok anche lui.

Sono contento che tu abbia risolto.

Sergio

stesso errore anche io
82% → errore 108
pare rilasceranno una nuova versione dell’installer giovedì :slight_smile: aspetto senza fare accendi spegni…

tanto se sono sopravissuto fin ora mica mi abbatteranno la macchina proprio mercoledì notte xD
anche se le leggi di murphy sono preoccupanti :smiley: ahah

(:WIN)

anche a me carica fino all’82% e ed errore 108…

speriamo che i programmatori rimedino già giovedi questo :wink:

mi ha aggiornato alla 2.3.4.45

provate un po :slight_smile:

;D ;D ;D ;D ;D ;D

aggiornatooooooo (:CLP) (:CLP)

versione 2.3.4.45 del cpf
versione 1.1.0.5 del launchpad :wink:

grazie dodoalien :smiley:

(L)

eheh io non ho fatto nulla ghgh :smiley:

comunque bene così :slight_smile: complimenti al team (:CLP)

hai fatto si che aggiornassi subito e non aspettavo per niente fino a giovedi :smiley:

si si complimenti al team

(:CLP) (:CLP) (:CLP)