Uninstall manualmente Comodo Firewall 2

Scaricate questo comodo.zip (lo troverete alla fine del post)
decomprimitelo al C:
E alla riga di commando digitate:
c:\fwconfig.exe -uninstalln

dopo riavvia il pc eliminate tutto che sta nella cartella
C:\Programi\Comodo\Firewall

edit:
il server ha un problema e non mi da un errore durante il upload.
qualcuno che ha CPF per favore metta in un zip
i seguenti file che si trovano a C:\Programi\Comodo\Firewall :
clicapi.dll
fwconfig.exe

edit:
thanks Justin :■■■■

Edit yeiazel: ho modificato il topic perchè ora c’è anche un disinstallatore e una procedura diversa per la versione 3 di Comodo Firewall.

[attachment deleted by admin]

non ho capito…

mi potresti spiegare meglio cosa devo fare?

1. Estrai i due file che sono nel zip direttamente a [b]c:[/b] (non in una cartella)

2. Vai su StartEsegui e inserisci il commando:

c:\fwconfig.exe -uninstalln

1. Dopo la disinstallazione riavvia il pc ed elimina la cartella C:\Programi\Comodo\Firewall

grazie alla lettura in alcuni forum e prese in prestito alcune frasi ;D

se non funziona nel modo che dice il mitico pandlouk c’è un altro modo ma più complicato…

-se avete per sbaglio cancellato o spostato un file di comodo e non funziona più…
-se quando disinstallate dal pannello di controllo non succede niente o dice cose dal tipo che è già installata l’applicazione…vuoi tolglierla dall’elenco?
-se appaioni errori di comodo e non si disinstalla…o una volta eliminato comodo volete reinstallarlo e vi dice che è già installato quindi non ve lo fa installare…

HO LA SOLUZIONE:

andare in regedit andare su trova e cercare “comodo” ed eliminare solo le cartelle relative al firewall comodo…
poi cercare sempre su regedit “comodogroup” ed eliminare solo la cartella
Continuare a controllare se ci sono voci di comodo in

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Software\Comodo

Controllare inoltre che la voce “Comodo” (cartella) non sia anche presente in :

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software

e HKEY_CURRENT_USER\Software

la voce da eliminare per far si che comodo si installi è COMODOGROUP in HKEY_LOCAL_MACHINE :wink:

prima di eliminare da regedit le chiavi ricordarsi di fare un backup…per farlo andare su esporta…

poi eliminate manualmente la cartella di comodo da C: programmi e le altre 2 cartelle di comodo in document settings

adesso si installa…poi disinstallate…e con ccleaner pulire il registro cosi togliete anche i vecchi rimasugli…
installate di nuovo e siete a posto!!

• se il centro sicurezza vi dice che, quando avete disinstallato, che comodo firewall è ancora attivato…in pratica tenendo il firewall di windows disattivato bisogna effettuare un refresh del centro sicurezza pc cancellando la cartella repository in C\WINDOWS\SYSTEM32\WBEM con unlocker. Riavviare e andare nel centro sicurezza riattivando il firewall di windows e disattivandolo di nuovo. Riavviare il tutto…e installare Comodo…

Mi raccomando…fate il backup prima di eliminare le chiavi da regedit perchè l’errore può capitare 88)

perché non basta la normale disinstallazione tramite il link nel menu applicazioni?

Perchè qualche volta, sè uno usa programmi di pullizia del registro puo avere problemi a disinstallarlo.

ps. Questo uninstaller è lo stesso che viene con CFP, cioè quelo chè vedi nel menu applicazioni.

============================

Scusate, potete spiegarmi come si utilizza il comando unlocker?

Grazie

Unlocker non è un comando ma un potente software gratuito che sblocca i file e le cartelle quando sono impegnate da qualche processo (errore di accesso negato).
Utilissimo quando si vuole cancellare file bloccati oppure per vedere quale processo sta bloccando un file o una cartella … da usare con cognizione di causa :wink:

L’utility si può trovare qui:
http://ccollomb.free.fr/unlocker/

ciao ho lo stesso problema non riesco a disinstallarlo anche se l’operazione dell’unistaller da installazione ed applicazione è andata a buon fine il comodo applicativo rimane sempre;
Scaricate questo comodo.zip (lo troverete alla fine del post)
questo file fate menzione io non lo vedo

è questo Comodo Forum ma dovrebbe funziuonare solo su COMODO 2…