Stasera vi faccio un piccolo regalo che per molti o forse tutti sarà ben gradito e che tutti aspettavano da tempo.
Vi posto una schermata per farvi capire meglio:
Come potete notare l’interfaccia è in italiano!!!
Voglio regalarvi l’interfaccia italiana prima del prossimo aggiornamento del software che includerà automaticamente la nostra lingua (il prossimo aggiornamento arriverà in settimana)
Istruzioni:
Scaricate l’archivio allegato e scompattatelo
Copiare tutti i file contenuti nell’archivio nella cartella translations che sta nel percorso di installazione di CIS 6, di default dovete copiare i file qui
“C:\Program Files\COMODO\COMODO Internet Security\translations”
Aprite CIS dall’icona in basso a destra, andare in Tasks → Advanced Tasks → Open Advanced Settings → Language → Italiano - By Community
Cliccare su OK e successivamente ancora su OK
Riavviare il PC
CIS 6 Italiano
Alternative per non riavviare il PC (per qualche secondo non sarete protetti :D)
5. Tasto destro del mouse sull’icona di CIS in basso a destra e selezionare Exit
6. Avviare nuovamente CIS da “Tutti i programmi”
:110:
ATTENZIONE:
Piccola aggiunta, avevo dimenticato di dirlo… dopo aver copiato i file della traduzione non effettuate più aggiornamenti al programma, potete fare quelli del database dei virus, ma se effettuate anche quelli del programma non avrete più l’interfaccia completamente in italiano perchè i file copiati e quelli sul server non corrispondono ancora, quindi facendo l’aggiornamento (del programma!!) va a ricopiare i file sul server che sono vecchi!!!
L’aggiornamento di CIS con integrata la lingua italiana di default dovrebbe arrivare questa settimana STAY CONNECTED
AGGIORNAMENTO DEL 18 GENNAIO 2013: l’aggiornamento è uscito qualche giorno fa ma non è stato reso pubblico… è solo una versione per i traduttori che serve a testare al meglio la nuova interfaccia e apportare nuove modifiche… purtroppo non posso passarvi l’installer…
Ho installato la traduzione un grazie infinito ma vorrei sapere quando esce la traduzione in automatico della lingua in italiano cosa succede. Te lo dico anche perchè ovviamente tu non hai tradotto l’intero CIS. ma solo le cose salienti. Grazie
mirk1989 ti ringrazio per la traduzione (aspetto l’aggiornamento).
Ma dopo che ho incollato i file dentro la cartella translations CIS6 ha iniziato a segnalarmi un aggiornamento e dopo che l’ho effettuato la traduzione era mista inglese e italiano, le firme degli aggiornamenti me le scaricava di continuo senza aggiornarle.
Ho dovuto disinstallare cis6 e reinstallarlo.
E’ ritornato in inglese e non ho più problemi ne con l’aggiornamento inesistente ne con gli aggiornamenti delle firme.
Siccome l’italiano non è ancora inserito di default ti dice sempre di aver trovato una nuova versione del programma, ma è solo perchè i file della lingua non corrispondono con quelli sul server, infatti se dopo l’aggiornamento controlli il log (cliccando in basso a destra, nella finestra di aggiornamento c’è scritto “Vedi log”, noti che ha solo copiato i file della traduzione)…
vedi il messaggio di sopra, quello di enricoca2 e la mia risposta… lo vedi misto inglese/italiano perchè hai effettuato l’aggiornamento del programma… CIS è tradotto al 99,9999% … manca un solo file di uno strumento che si scarica a parte, non è integrato in CIS…
nell’aggiornamento di questa settimana non credo… comunque ripeto probabilmente non te ne accorgerai nemmeno perchè si tratta di uno strumento che non è integrato di default in CIS, va scaricato a parte e non tutti lo faranno…
Installa CIS 6 e tutto quello che installi di default è tutto tradotto, tranquillo…
Grandissimo mirk1989 per il tuo contributo!!!
Ma quindi è in arrivo un grosso maxiaggiornamento per la versione 6 se non ho capito male… e dovrebbero sistemare bug (tantissimi) e rivedere un pò quella pessima interfaccia… dai dai che mi sento ottimista!! ;D