Un paio di regole extra...

Ciao a tutti :■■■■

Sono un novizio di Comodo (ex fiero utente del vecchio Sygate…) che dopo un po di giorni di prova mi sembra un ottimo firewall,ma volevo risolvere 2 piccoli dubbi:

1-Leggendo qua e là nel forum,ho visto che è possibile aggiungere alle default 2-3 regoline extra per aumentare la sicurezza;in particolare quelle che regolano il traffico sulle porte piu sensibili ad attacchi (22-23-135-136 etc…mi sembra);tuttavia nn ho capito bene i parametri per aggiungerle,percui vi volevo chiedere se x favore mi postate i parametri corretti (sempre che a discrezione dei piu esperti col programma siano utili o no).
Aggiungo anke uno screen delle mie attuali regole nel Network Monitor (la 5-6 sono quelle x Emule).

2-Nella schermata delle Application Monitor,vedo che alcuni programmi,fra tutti Firefox,hanno una ventina di regole…Va bene lasciarlo cosi o è possibile ,se l’applicazione è sicura (come appunto Firefox) lasciarne un paio magari spuntando la voce ALLOW ALL ACTIVITIES FOR THIS APPLICATION in modo che non mi compare piu la schermata di richiesta ogni volta che l’applicazione cambia PARENT?

Per ora credo sia tutto,vi ringrazio per l’aiuto!

(V) (:CLP)

MIE REGOLE

http://img440.imageshack.us/img440/5442/regolett8.jpg

Benvenuto nel forum (:WAV)

Non servono le extra regole per aumentare il livello di protezione. CFP diversamente da altri firewall blocca tutti questi attachi, visto che blocca qualsiasi datto che entra nel vostro pc se non è stato richiesto.

Grazie mille,
allora lascio tutto al default a parte le 2 regole x Emule :wink:

E riguardo alla seconda domanda,mi sai dire qualcosa?

Ciao ciao (:WAV)

Scusami,
Avevo scordato di rispondere a questo. Per programmi come i browser e meglio lasciarle come sono. Puoi anche ragrupparle se abiliti la funzione “skip advanced security tests” ma diminuisce di molto la protezione. Percio lo sconsiglio.

Ok,chiarissimo pandlouk… ;D
Praticamente Comodo va benissimo cosi com’è di default senza fare particolari accorgimenti,ottimo! (:TNG)

Grazie ancora e Bye byez (:WAV)