Udp port scan

Ciao a tutti,sono nuovo del forum in quanto mi sono appena iscritto ma uso il firewall di Comodo da almeno 2 anni.E benchè a volte sia un pò complicato da settare,tutto sommato lo ritengo efficace ed indispensabile per il mio sistema.
Allora,veniamo al problema:Da un pò di tempo a questa parte mi vengono segnalati degli Udp Port Scan,che regolarmente(anche 10 al giorno),vengono tentati dallo stesso indirizzo IP che stranamente corrisponde a quello del Server DNS del mio computer,e risulta appartenere al mio stesso provider?
Qualcuno sa dirmi perchè e come evitare i continui attacchi,seppur bloccati da Comodo?
Ps La mia versione di Comodo è la 2.E per favore nn chiedetemi di aggiornarla! ;D

Ciao edmondo, benvenuto nel forum :slight_smile:

Ho notato anch’io questi Port Scan, mi sono capitati varie volte… se ho capito bene dovrebbero essere delle trasmissioni in entrata dal tuo DNS.

Le ho sempre bloccate, solo… non so il motivo per cui avvengono, è parecchio tempo che non le vedo.

Comunque io ci provo a dirti di aggiornare: per me le applicazioni che si occupano della nostra sicurezza e di quella del PC sono importantissime (anche perché, a nostra insaputa potremmo danneggiare altri), e visto che i software sono soggetti a vulnerabilità è importantissimo tenerli aggiornati ;D

Ho letto sul forum in inglese che altri hanno avuto lo stesso problema,e la soluzione sembrava essere quella di aumentare il valore del Traffic Rate nell’Udp Flood.Ho provato,son arrivato a sollevarlo a 1000(da 50,che tu sai è il valore di default),ma contuinano ad arrivarmi.
Una seconda opzione sarebbe andare in Opzioni sulla connessione di rete,selezionare protocollo TCP/IP,proprietà,su generale selezionare Avanzate,andare su Dns e togliere la spunta a “registra nel dns gli indirizzi di questa connessione”.
Io proverei questa soluzione ma ho paura di fare danni,perchè nn so assolutamente cosa tutto ciò voglia dire. :smiley:

Serve per attivare/disattivare l’aggiornamento DNS dinamico.

Non credo che risolverai… :-\

Puoi provare, non succede nulla… poi casomai rimetti la spunta.