Trusted Applications: merita aggiungervi quei processi che si sanno legittimi?

Magari la domanda è banale,ma applicativi come:

  • Avira AntiVir
  • SUPERAntiSpyware Free Edition
  • Malwarebytes’ Anti-Malware
  • Spy Sweeper
  • Spamihilator

che con ragionevole certezza ritengo sicuri,da Defense+Computer Security Policy sono andato a metterli in Trusted Zone.
Però ero ancora,mi pare,in Clean PC,poi appena passato a Safe Mode,me li sono ritrovati in Custom policy.
Probabilmente ho dimenticato di fare qualcosa (apply l’avevo fatto),ma merita li metta in trusted o lascio così come si trovano?
…adesso sono…un pò ed un pò,una parte in trusted,ed una parte in custom.
Grazie anticipatamente per i suggerimenti.

Penso tu li possa lasciare così come sono, cmq dai una controllata alle varie regole (Access Rigth) dovresti avere tutto su Allow eccetto la prima voce che dovrebbe essere su Ask, in pratica come se fossero Trusted Applications.

Ciao :slight_smile:

Ciao Sirio e grazie nuovamente per la tua risposta.
In ogni caso,posto che un utente sia oltremodo certo sulla legittimità e corretto funzionamento di un software,e che abbia la voglia ed il tempo di aprirsi le sezioni:

1 - Application Rules in Network Security Policy di Firewall
2 - Computer Security Policy di Defense+

e settarle tutte in (intendo quelle relative ai software di cui si è ragionevolmente certi) Trusted Application non farà di certo male,se comprendo bene?
Se comprendo bene con Trusted Application si intende: “fate tutto quello che vi pare,care applicazioni,tanto di voi mi fido ciecamente” vero?
Mi scuso per le domande,forse banali ed inutili,ma mi piacerebbe,nei limiti delle mie capacità,comprendere appieno le caratteristiche di funzionamento e settaggio del Firewall (tra un paio di settimane stresserò poi per l’antivirus… ;D)
Grazie ancora e ciao ciao.

la voce Trusted Application consente:

  • Nel firewall: di far stabilire all’applicazione qualunque connessione su qualunque porta (insomma piena libertà)…

  • Nel D+: di far compiere all’applicazione qualunque cosa, eccetto che avviare di un eseguibile, azione per cui si sarà avvisati (infatti negli Access Rights è impostato su Ask, come ha fatto notare Sirio)

Saluti :slight_smile:

Ti ringrazio per la risposta.
:wink: