Troppe connessioni in uscita

Buonasera. Utilizzo ormai comodo firewall da diversi anni e sono molto soddisfatto. Da un po’ di tempo però noto ci sono troppe connessioni in uscita. Mediamente sulle 700 e sono quasi tutte se non quasi utilizzate dal processo ekrn.exehttp://img151.imageshack.us/i/connessionicomodo.jpg/ come potete vedere. Il processo corrisponde all’antivirus nod32 che ho installato. Avete qualche idea sul perchè siano così tante??

Ciao informatico91,

benvenuto nel forum :-TU

il problema relativo all’elevato numero di connessioni in uscita generate da ekrn.exe è apparso subito dopo aver installato nod32 o in un momento successivo?

Saluti

fuco

Ho formattato il pc con windows xp mc a fine dicembre ed immediamente dopo averlo formattato mi sono premunito di installare subito nod32 e immediatamente dopo comodo (meglio proteggersi prima di tutto). Di questa cosa me ne sono accorto 1 mesetto dopo. Non mi sembra proprio sia una cosa apparsa non appena installato. Anche perchè possiedo la combinazione nod32 e comodo firewall sia su portatile con windows 7 sia su una macchina virtuale con xp pro. Ma su nessuno di tali sistemi vi sono comportamenti di questo tipo…

ciao informatico91 e benvenuto nel forum anche da parte mia! :-TU

“Il Firewall quando blocca delle connessioni che non rientrano nelle sue regole personalizzate o predefinite significa che sta funzionando come deve, qui il problema più che altro è da attribuire a nod32 e chiedersi: perchè nod32 tenta così tante volte di effettuare connessioni verso il router/modem?”

Il fatto strano è quest’ultimo…

Nod32 ha qualche funzionalità che permette di scansionare anche dei PC collegati in rete?

Comunque se vuoi un consiglio togli Nod e tieni l’AV di Comodo che è sicuramente più valido di Nod… se tu avessi avuto installato un AV migliore non ti avrei detto toglilo e metti Comodo AV, ma visto che hai Nod a sto punto passa alla suite completa di Comodo :slight_smile:

EDIT: ops scusami, adesso ho fatto caso che l’immagine da te postata è relativa alle connessioni attive e non è il log del defense!!! :smiley: ho messo tra virgolette tutto quello che non c’entra con la tua richiesta! … tutto il resto è comunque valido… scusami ancora…