Test resistenza all'inviolabilità del Firewall COMODO

Questo test l’ho effettuato a seguito di una serie di pensieri che mi sono venuti in merito ai pregevoli test effettuati da Matousec.
Sinceramente non ho mai dubitato ne sulla correttezza ne tantomeno sulla completezza di quei test, però il dubbio che mi arrovellava era:

1 – loro sono dei tecnici informatici
2 – loro hanno dei computer perfetti

Quindi, comunque sia, i risultati di questi eccezionali test della Matousec godono di una posizione di partenza forse diversa rispetto ad una utenza normale.
Ma come si comporterebbe un firewall in un computer probabilmente non perfetto, ma soprattutto in mano ad una persona normale, magari anche un minimo pratica, ma non certo un tecnico informatico?

Quindi un beneamato firewall come COMODO, che tutti sappiamo essere ottimo tra le mani di un esperto, di un tecnico informatico che con professionalità sa cosa fare e quando, installato presumibilmente su computer nuovi di fabbrica, come si comporterà in uno dei nostri computer di casa?
Ovvero in un computer di noi utenti normali, dove a volte i software sono stati installati e magari rimossi a iosa (con tanto di registri sporchi e compromessi) nei quali possono non essere state risparmiate le installazioni di una pletora di inutili ma graziosi programmi & programmini vari, che tanto attirano una utenza media, ma che per lo più non sono altro che una breccia aperta nella rete del Web?

Ecco, volevo una risposta a questo quesito:
uno dei nostri computer normali, in mano a noi normali, si può ritenere protetto da un ottimo firewall come COMODO?

La risposta è stata decisamente di sì.

Non che avessi dubbi, ma ho voluto provare….oltre 60 aggressioni ad un computer.
E tutto direi sia andato molto, ma molto bene!
COMODO non solo ha protetto, ma lo ha fatto in grande stile!
Ringrazio COMODO per l’ottimo firewall che mette a disposizione di chiunque, ed invito alla lettura il test qui pubblicato:

http://www.scheggedelsapere.com/introduzione-12.html

E chi volesse farmi sapere il suo parere, sarà gradito!
Saluti al Forum.
:comodosavedmylife: (CLY)

Bella! hai avuto davvero un’ ottima idea. :wink:

Grazie! ;D
Guarda, per farla mi son fatto…un paiolo magico! :o
Manco mi pagassero… ;D
Però ero davvero curioso, ed alla fine della fiera, sono davvero soddisfatto!
Vedo anche che piace a go go, perché mi arrivano comunicazione a manetta!
O0