"System Idle Process"

Salve a tutti, ho appena aggiornato alla versione 3 di CPF e devo dire che mi trovo piuttosto bene.
Una domanda: è normale, sotto i “Firewall Events” avere un’infinità di blocchi al processo “System Idle Process”?
Sono quasi tutti UDP, provengono dagli IP più disparati e sono tutti diretti verso la posta 4672 (tranne i pochissimi TCP che vanno invece alla 4662). Ovviamente ha qualcosa a che fare con Emule, ma avviene sempre, anche a programma chiuso da tempo o mai aperto.
Per Emule ho utilizzato i settaggi pubblicati da Pandlouk proprio per CPF3.

In ogni caso non noto alcun problema o rallentamento.

Grazie!

idem io …

Ciao,

credo che sia normale che permanga una certa attività dai vari client/server del peer to peer, quando si è fatto un uso intenso (ore o giorni) dello stesso.

Dipende anche dal proprio numero IP con cui si esce, se è dinamico o fisso (se fisso i client lo memorizzano e tentano di connettersi sempre a quell’ip; se dinamico, quando ci si riconnette, l’ip cambia e non c’è più traffico).

Dovresti provare a disconneterti da Internet per un paio di ore (se ip dinamico) e/o a stare un paio di giorni senza connetterti al peer to peer, e verificare se l’attività ancora persiste.

Come ha detto yeiazel, è normale

“System Idle Process” è un processo inesistente chè i windows lo usano per monitorare l’uso della cpu.

CFP3 lo sfrutta per bloccare le connessione verso le porte chè non sono usate da nessun programma.

in effetti capita se attacco il mulo e poi lo spengo, quindi questi tentativi di connessione vengono stoppati dal firewall … se nn lo attacco (il mulo) in effetti nn ho questi block …

Perfetto, grazie mille. In effetti il mulo talvolta galoppa per giorni interi, quindi capisco che i tentativi da parte dei client perdurino a lungo. Comunque sono connesso con Fastweb ed uso Adunanza, scommetto che se controllo gli IP che cercano la connessione, sono così anche loro…