Sygate Security Scan Failed! Help!

Ho appena fatto un paio di scansioni in http://scan.sygate.com, e pare che alcuni servizi siano aperti:
UPnP port 3000 → Open
ICMP Type 8 → Open
A volte anche SMTP Port 25 risulta Open

Posto anche le mie regole, che tra parentesi sono uguali (a parte la zona LAN) a quelle di sergmont e altri. E a proposito della LAN, l’altro giorno mi è comparso il messaggio di conflitto negli indirizzi IP, ho dovuto anche aggiungere una regola (non presente) ICMP dal router alla Zona LAN per risolvergli il conflitto.

Grazie mille!

[attachment deleted by admin]

Ciao Tom

hai qualcosa che non va. Ti posto i risultati degli scan sul sito che hai segnalato …

Ti allego gli shot dei risultati (alcuni non sono completi ma tutte le porte erano OK). Come vedi la mia configurazione passa tutto alla grande. Controlla attentamente e facci sapere.

Sergio

Ho rifatto il test, ed ora ho passato tutti i test, tranne che 2 (allego anche gli screenshot):

1)ICMP type 8 che dovrebbe essere un ping e quindi un echo request no?. Ho provato a fare la regola block Echo request, ma non funziona.
2)Dice di aver rilevato un SMTP server nell’SOS scan, che però corrisponde al server al quale mi collego.

Mah, non so. Il mio computer è pulito quindi non dovrebbero esserci strane cose.

Per la porte 5000 UPnP che rilevava ho scaricato da GRC | Gibson Research Corporation Home Page   un tools per chiuderle (ho anche aggiunto la porta 5000 a comodo da chiudere), tra parentesi mi era anche ripartito il servizio Messenger che avevo disabilitato(credo colpa di Messenger Live). Per la porta SMTP che rilevava in ascolto in quick scan, non so bene. Io ho disabilitato delle cose ed ora la vede chiusa. Mah!

Ad ogni modo tutto mi pare andare bene.