svchost e blocco della connessione

Utilizzando Cyberlink PowerDVD 7.2 Ultra, capita che questo cerchi di connettersi a internet durante la visione di un film per esempio.

La prima volta è proprio il programma a volersi connettere e io all avviso di Comodo dico “Deny” in quanto non voglio connessioni a cavolo…

La seconda volta dice che sta utilizzando svchost.exe per connettersi… continuo con Deny e tutto va a posto…

La terza volta dice sempre che PowerDVD sta cercando di utilizzare svchost.exe per connettersi però nel cliccare su Deny ho notato che chiudeva la connessione a tutta internet…

Cercando nelle varie impostazioni di Comodo non ho trovato la possibilità di riattivare quella connessione per ripristinare la rete (ho fastweb)

Cmnq non avevo in tutti e tre i casi spuntato la casella per ricordarsi della scelta di comodo.

Come posso fare in questi casi? ho dovuto disabilitare il firewall per connettermi… e poi riabilitarlo ed è tornato tutto apparentemente normale.

Non devi fare niente. CFP lo blocca automaticamente se non rispondi.
Solo cambia “how long should an alert remain on the screnn if not answered” da 120 secondi a 10 secondi. :wink:

si ma adesso in seguito a questo fatto mi si disconnette dalla rete ogni tanto…

Allora devi elliminare tutte le regole che hai al application monitor ed al component moitor ed riavviare il pc. Dopo lo riconfiguri. (è un po difficile trovare la regola che ti da proclemi :slight_smile: