Svariati Problemi dopo l'aggiornamento del FW

Io con la versione 2 mi trovavo molto bene.
Da quando ho fatto l’upgrade alla 3 sto avendo diverse difficoltà.
Ovviamente quando apro un nuovo programma che tenta di accedere alla rete,mi chiede di consentire o meno…e fin qui…è normale. Soprattutto quando un firewall è in learning mode è giusto che sia così. Dato che è passato più di un mese da quando l’ho installato, e continua ancora a chiedermi qualsiasi cosa, mi sto un pò snervando…

Il problema principale è cheogni volta che apro un programma per la prima volta, lo rallenta in modo incredibile… a volte ci mette anche 5 minuti per aprirsi, indipendentemente dal peso del programma.

La installation mode poi è particolarmente stressante…ogni 20 secondi ti chiede di tornare alla modalità normale(durante l’installazione)…e bisogna stare là a cliccare di attendere… per installare una stupidatà ci si potrebbero impiegare 10 minuti…

Sto avendo diversi problemi con il Nokia Pc suite… Non si sa per quale motivo,quando provo ad aprirlo ci mette il solito quarto d’ora (che con la versione 2 constava di 15ms) e poi mi da una serie di errori che terminano col riavviare l’explorer.exe e mi rende impossibile il suo utilizzo…e pensare che nn sono nemmeno connesso quando lo apro! Per fortuna ho un altro pc e il Pc Suite lo uso su quell’altro che ha ancora Comodo 2 e va alla grande.

Ieri stavo per disintallare il firewall mettendo una calamita sull’hd!!!

Stavo cercando di fare il winzoz update e mi è andato in pappa il sistema…ho dovuto resettare manualmente e fare gli aggiornamenti spegnendo il firewall.
Mi spiego meglio: prima,nonostante fosse in installation mode, continuava a chiedermi se update.exe (safe) poteva collegarsi…l’avrà fatto 30 volte in 5 minuti nonostante abbia cliccato remember my answer…Gli ho detto che era una trusted application, ma nulla…sembravano le lucine di Natale…continuava ad accendersi…dopo un secolo per scaricare i 20 mega di aggiornamento, mi ha bloccato tutto…ho dovuto resettare fisicamente e ho riprovato…uguale a prima.
Resettando di nuovo e facendo l’update col firewall spento,nessun problema.
E’ vero che in un modo o nell’altro ho risolto,ma non posso continuare a fare questi macelli ogni volta che devo installare una vaccata sul pc!

Come S.O. ho XP Sp2 con Comodo Firewall 3, Comodo Antivirus 2.0 Beta (spero non sia lui il fautore delle mie disavventure),il tutto condito da una connessione Fastweb sotto un router Us Robotics.
Spero che qualcuno mi possa aiutare e scusate lo sfogo, ma ieri stavo quasi impazzendo!

Ciao e benvenuto sul Forum, :slight_smile:

Come S.O. ho XP Sp2 con Comodo Firewall 3, Comodo Antivirus 2.0 Beta (spero non sia lui il fautore delle mie disavventure),il tutto condito da una connessione Fastweb sotto un router Us Robotics.

La funzione HIPS di Comodo antivirus è attiva?

La prima volta che ho tentato l’aggiornamento era attiva, la seconda era disattiva.
Grazie per il benvenuto! :slight_smile:

Comodo Firewall 3, rispetto alla versione precedente (2), utilizza lo stesso sistema di HIPS (Host Intrusion Prevention System) di Comodo Anti-Viruspyware 2 (CAVS), nel suo Defense+.

Quindi, avendo attivi tutti e due gli HIPS, in pratica, si è creato un doppio controllo da parte delle due applicazioni, che sicuramente ha causato il conflitto e tutti gli altri problemi.

Ti consiglio, per il futuro, di disattivare definitivamente uno dei due HIPS.

Sarebbe meglio disattivare quello di CAVS, visto che il Defense+ è stato studiato per funzionare al meglio in sinergia con le altre caratteristiche del Firewall.

Nota: tra qualche tempo uscirà anche la nuova versione di CAVS (la 3) e quindi tutti gli eventuali bugs e conflitti conosciuti che ha attualmente non saranno risolti (nella vecchia versione 2).

(:WAV)

ok,ti ringrazio…
HIPS del Comodo antivirus disattivato definitivamente.
Al prossimo aggiornamento di xp vediamo cosa combina!

Per quanto riguarda le incompatibilità con il Nokia Pc Suite, mi sapete dire nulla?

Se non lo ha già fatto, dovrai modificare permanentemente l’updater di Windows come da screenshot (quando ti si ripresenterà il popup), scegliendo l’opzione “Installer or Updater” con la spunta su “Remember”.

Per quanto riguarda le incompatibilità con il Nokia Pc Suite, mi sapete dire nulla?

Prova a disinstallare CAVS e ripulire il registro con Ccleaner.
Fai le tue prove e, se va bene, cambia antivirus fino alla nuova versione di CAVS (Avira Antivir è ottimo).

[attachment deleted by admin]

Avevo già impostato tutto in quella maniera.

ok,grazie…lo proverò subito