Supporto in Italiano

Sè avete bisogno di aiuto ò avete qualsiasi domanda sui programmi di Comodo (Antivirus, Firewall, etc.) potete scrivere a questo forum. ;D

Alla ricerca di un nuovo sw free per firewall, mi sono imbattuto in Comodo e devo dire che come prima impressione mi è sembrato ok.

Non ho molta confidenza con i settaggi di un firewall, fino ad ora ho utilizzato Outpost Pro con i settaggi che di volta in volta il programma propone e mi sono trovato sempre bene, ma poi il periodo di pova è scaduto :-\ così sto provando alcuni firewall free.

Una volta installato il sw Comodo fa tutto da solo, è in auto apprendimento, ho autorizzato ad uscire l’antivirus (AVAST), qualcosa di Windows, e bloccato qualche altra applicazione che cerca automaticamente gli aggiornamenti.

Ho abilitato lo scambio di file tra i 2 pc che ho collegati al router modem e in fine come ovvio la connesione in internet.

Soddisfatto, ho fatto alcuni test sul portale pcflank.com, ma alcuni risultati mi hanno lasciato un po’ perplesso:

  • Quick Test, sono comparse alcune faccine tristi;
  • Stealth Test, dove mi si dice che non sono Stealth in 4 prove su 5.

Il settaggio di Comodo FireWall è quello proposto dal programma, autoapprendimento, e protezione normal.
Con protezione “block” non si naviga più.

Un ultima cosa, non ho trovato come abilitare o disabilitare le porte, penso che il problema sia solo quello.
Qualche idea.

Saluti ■■■■■

Ciao ■■■■■
e benvenuto nel forum. Per prima cosa vorrei chiedere scusa per qualche sbaglio ortografico che farrò.(sono greco ed ho a disposizione una tasteria inglese percio qualche errore di scrittura e inevitabile :'()
Visto che sei dietro un router, vedi sé è abilitata la funzione DMZ all panello del router.) DMZ è un filtro che protegge la rete locale da attachi esterni. Sé è abilitato puo dare problemi a programmi P2P ed è probabile che è il responsabile per le triste faccine ( durrante il test si è testato prima il firewall esterno(router) e dopo quello interno). Prova disabillitarlo e ripeti il test. Dopo darmi qualche informazione per i risultati. Cosi saprò rispondere piu dettagliatamente :wink:

ps. sè hai nuove domande apri un nuovo “topic” al sub-forum Italiano/Italian. Sarà piu facile per gli altri che vogliono fare una domanda simile di trovare le risposte

Saluti pandlouk

Ciao , delle volte sapete dirmi se c’e’ un modo per far monitorare dal centro di sicurezza di Microsoft, sia l’antivirus che il firewall? Mi continua a dire che non ho l’antivirus ne il firewall installato, per il momento ho messo di non monitorarlo, ma se avete una soluzione, grazie, ciao Furio.

Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto e non so se dovrei utilizzare il primo post per le presentazioni come si usa su vari siti (inoltre non ho trovato un regolamento e non parlo bene l’inglese). Mi chiamo Alessandro e vorrei segnalare che COMODO mi segnala Heur.Suspicious@(numeri) a fine installazione del programma Alliance v.1.0.6 sul file “uninstall”. Volevo sapere se si trattava di un falso positivo e se potevo installare tranquillamente il programma. Grazie mille.

ciao kollaps76, heur.suspicious indica una rivelazione da parte dell’euristica, ovvero un programma che secondo l’euristica (una funziona che avvia quel programma per vedere che comportamento assume a seconda di quello che fa potrebbe essere segnalato come virus) potrebbe essere un virus ma che certe volte non lo è. in fatti io ieri ho segnalato 2 falsi positivi :wink: ti consiglio di segnalare questo file per avere piu certezze Comodo Firewall | Get Best Personal Firewall Software for $29.99 A Year

Ciao kollaps76, benvenuto nel forum :slight_smile:

Oltre quello suggerito da TirpitzITA, quando hai dubbi, ti consiglio di eseguire una scansione del file “incriminato” su VirusTotal per una verifica on-line :wink:

Grazie ragazzi per la tempestiva risposta, spero di non aver sbagliato sezione nel postare il problema. Comunque quando avrò un attimo di tempo faccio un giro sul forum per leggere regolamenti (qualora ce ne fossero) e le adeguate sezioni di selagnazione. Grazie mille!

ciao a tutti,

ho appen installato comodo (sia antivirus che firewall), ho finito di installare il programma senza alcun problema.

Però non riesco ad aggiornare il programma…

riesco a navigare su internet come al solito (attraverso mozilla), però quando faccio aggiornamento database virus fa prima 5% poi 30% e rimane l’ì. ho provato anche ad aspettare fino a che non uscisse qualcosa e dopo un’ora è uscito scritto aggiornamento completato e poi riavviare.

ho riavviato il pc ma il software rimane non aggiornato, quando provo ad aggiornare fa lo stesso scherzo. prima 5% per due secondi e poi 30 % ad oltranza.

ho provato anche a disattivare il fierwall di windows ma nulla.

ho un packard bell di 3 anni fa che fino ad ora (speriamo) non mi ha mai dato problemi, quindi con windows XP. ho anche espanso la RAM a 2 GB.

vi prego aiutatemi!

mi scordavo:

avuti questi problemi ho deciso di tornare ad Avast ma ora anche questo non riesce a connettersi al server.

allora ho provato con antivir e stesso problema non si aggiorna.

ora vorrei restare a comodo, mi piace come programma e mi piace l’interfaccia, ma come aggiornarlo?!?!?!!

ho appena fatto un altro tentativo:

30% per un’ora

poi dice tutto aggiornato.

riavvio e windows mi da “avviso di protezione” ----> " protezione da virus non aggiornato"

riprovo ad aggiornare e mi dice " L’aggiornamento del database dei virus è fallito. Prego controllare la connessione ad internet e riprovare"

è come se non riuscisse a stabilire una connessione col server, anche se su internet vado quindi la connessione funziona!

???

beh… il database antivirus è grande 96MB circa, fai conto che lo devi scaricare… probabilmente fai prima a scaricarlo manualmente… il problema del collegamento hai server dipende… se hai consentito le richieste di connessione di avast! e avira non so quale possa essere il problema.

ciao ragazzi sono un neoiscritto
volevo chiedere come mai non riesco ad aggiornare comodo (la suit libera)
mi dice che l’aggiornamento delle forme virus è fallito

ciao eugenio e benvenuto,
per poter aggiornare il database antivirale devi essere connesso a internet quando avvii l’aggiornamento…
6 connesso?

potevi aprire una nuova discussione invece di “riesumare” questa del 2006!!! ;D ;D

cari amici
vi scrivo perché mi avete aiutato in passato.
ho avuto la disavventura di scaricare Comodo da internet, non capendo che in realtà avevo scaricato un virus di nome Comodo. Stesso sito stessa icona. Mi ha bloccato praticamente tutto mail compresa. Inoltre ha inserito una password che mi impediva di disinstallarlo o di intervenire sulla sicurezza. Ho portato il computer all’assistenza per il reset: costo 40 €. Adesso funziona tutto ma Comodo non mi vedrà mai più.
saluti Tatona

Ma non avevi già postato qui?
https://forums.comodo.com/italiano-italian/un-virus-chiamato-comodo-t67534.0.html;msg477014#msg477014

:frowning: Capisco la rabbia, ma la colpa non è del programma ma di chi l’ha scaricato… :frowning:
Alessandra.

Ciao a tutti, vi scrivo perchè purtroppo ho un problema con Comodo firewall.
Tutte le volte che provo ad usare una rete wireless mi viene bloccata l’accesso da
comodo. L’unica cosa che mi consente di fare è quella di conettermi alla rete,
però appena tento di fare il log in con il browser mi appare la scritta della modalità non in linea.
Chi mi può aiutare?

Ciao Liutpold,

benvenuto nel forum :-TU

ti chiedo qualche info:

Che sistema operativo usi?
Che browser usi?

Inoltre non ho capito questa cosa:

Grazie

Saluti

fuco

Ciao, io uso Windows vista e come browser ho exploer 8.
Credo propio di essermi spiegato male. Intendevo dire che mi viene
rilevata la rete wireless a cui posso connettermi, ma se tento di
accedervi con explorer mi appare il messaggio di modalità non in linea.
Spero di essere stato più chiaro.

Spero che tu mi possa aiutare:)

Ciao Liutpold,

quando ti connetti alla rete wireless, se passi sopra l’iconcina del segnale in basso a destra vicino all’orologio, cosa appare? “Connesso - solo locale” o “Connesso - locale e internet”?

Saluti

fuco