streaming con vlc

Salve,

seguendo queste istruzioni: - YouTube sto cercando di fare streaming verso la rete con vlc, purtroppo non ci riesco e temo dipenda dal fatto che la porta che uso non sia aperta.

Ho provato a fare così:

  1. CIS → Policy sicurezza network → set di porte → Aggiungi nuovo gruppo di porte (l’ho chiamato vlc) → aggiungi nuova porta → porta singola → 7712 ;

  2. CIS → Policy sicurezza network → policy predefinite → aggiungi policy predefinita (l’ho chiamata vlc-streaming) → usa policy personalizzata → nuova regola di rete:

Azione: Consenti

Protocollo: TCP o UDP

Direzione: in uscita

Indirizzo di origine: Qualsiasi

Indirizzo di destinazione: Qualsiasi

Porta di origine: Qualsiasi

Porta di destinazione: 7712

  1. CIS → Policy sicurezza network → Regole applicazioni-> aggiungi → percorso applicazione (dove sta vlc.exe) → usa policy personalizzata → vlc-streaming

anche così però ancora non funziona. Dipende dal fatto che con vlc sto usando come protocollo il mmsh o sbaglio qualcosa io nei settaggi di CIS? Come posso rimediare?

probabilmente la porta va aperta sul router se ti connetti tramite di esso…

x le regole di CIS se non sai quali dare clicca su consenti e ricorda la risposta per le prime connessioni di vlc per poterle successivamente studiare e crearne di nuove ad hoc…

Il fatto è che uso un normale modem ethernet. Comunque, tu dici di mettre vlc come applicazione fidata? Questo l’ho già fatto e non è andata bene. Quando dici di “ricordare la risposta” ti riferisci al fatto che dovrei fargli fare il log per la regola che uso?

ok quindi se ti connetti tramite semplice modem e non router non serve aprire alcuna porta…
no nn dico di mettere su applicazione fidata, cancella tutte le regole firewall per vlc, poi avvii vlc e consenti tutte le connessioni che ti proporrà (rispondendo ai vari Allarmi Firewall che ti verranno segnalati), mettendo la spunta alla casella “Ricorda risposta” in modo che venga creata quella regola da te appena consentita…

poi dopo qualche giorno di utilizzo potresti postare le regole create per vlc qui sul forum e tutti insieme cercheremo di creare delle regole ad hoc per quello che ti serve…

P.S: 6 sicuro ke il problema sia relativo alle regole firewall di CIS? se disattivi momentaneamente il firewall riesci ad effettuare lo streaming?

Ho pensato anche io che fosse un problema indipendente da CIS, infatti ho pensato di avere sbagliato qualcosa nelle impostazioni di VLC, allora ho seguito questa guida: How to Stream Video Using VLC player 1.1.0 to another pc on ur network - YouTube che si riferisce all’ultima versione di VLC… non è che i margini per sbagliare siano molto ampi, infatti i settaggi di vlc sono piuttosto semplici da eseguire.

Ho provato a chiudere CIS ma anche così non riesco a fare streaming, va detto però che dopo il boot di windows (io ho seven) certe impostazioni rimangono attive anche dopo la chiusura del firewall.

Le regole che c’erano le ho tolte e quando avvio VLC non compare alcun messaggio da parte di CIS, la cosa strana è che quando provo a fare streaming il grafico della banda in uplaoad è piatto sullo 0.

A parte mettere il firewall e defense+ in apprendimento non mi viene in mente nulla. Ci sono suggerimenti?