Strana segnalazione Defense+

Buongiorno. Nel sommario del mio CIS è riportata la segnalazione Defense+ “1 file osservato non riconosciuto”, ma quando poi clicco sul numero o sull’apposita funzione per dettagliare i files non riconosciuti e bloccati, non mi appare nulla, lista vuota. In pratica è come se si fosse disaliineato il contatore… se segnala 1 in lista c’è 0, se segnala 3 in lista ci sono 2 files ecc. Cosa posso fare per riallineare le segnalazioni? Grazie e saluti.

Ciao miciomao,

di solito il disallineamento si ha quando Comodo dapprima identifica un file come non riconosciuto e poi lo stesso viene identificato come sicuro dal controllo in cloud.

In tal caso può capitare che il contatore non si aggiorni subito o non si aggiorni proprio anche se il file in questione è già stato spostato nei file sicuri.

Quando era capitato a me, dopo il riavvio del pc la situazione era tornata normale.

Saluti

fuco

Grazie Fuco, dev’essere andata proprio come dici, e il contatore non si riallinea dopo il reset. Allora se non c’è modo di riportarle il contatore in linea, lascio tutto così. Grazie ancora.