Spiegatemi questa....

Premessa: ho settato comodo con le regole di Ciaba (Comodo Forum) e il mulo scaricava che era una meravilgia :BNC
…ieri mentre il mulo scaricava e navigavo in rete mi è venuto fuori un messaggio di comodo se dovevo autorizzare o bloccare una connessione di emule all’ip xxxx attraverso la porta yyy, ovvero la solita schermata che si apre quando una nuova applicazione tenta di connettersi alla rete… io ho clikkato su blocca senza spuntare la casella “Remember my answere…”.
L’ho bloccato perchè ho detto: le porte su cui deve “passare” sono già impostate con le regole di Ciaba (sia in Network Monitor che in Application Monitor).
Bene da allora il mulo è bloccato, Up massimo 2k e download subito 0k dopo ore max 10k (:AGY) . Come mai ??? Perchè ???
Riesco cmq a connettermi sia ai server con id alto sia alla rete kad.
L’altra cosa che nn capisco è che se anche avessi dovuto dargli “Allow” e non bloccarlo Comodo quella regola non deve “ricordarsela”, quindi al successivo riavvio tutto come prima.
Adesso cosa devo fare ???
Premetto che sò come funziona il sistema di code di emule o robe simili e preciso che con quegli stessi file fino al gg prima iniziavo a scaricarli immediatamente e dopo il “giusto” tempo arrivavo anche a 100/150k di download totali…

Grazie a tutti e (:WAV)

S

Ragazzi scusatemi per gli errori di scrittura ma per qualche strano motivo quando inserisco caratteri italiani il sito me li cambia in cose strane come quella di sopra. ???

il messagio di prima era:

Se lo blochi senza spuntare [b]Remember my Answer[/b] CFP blocchera il programma per quel periodo. Se esci/chiudi emule e lo riesegui non sara bloccato. Non serve riavviare il pc.

Probabilmente alle tue regole mancha la regola per quella porta. Per favore metti un imagine delle regole di emule che hai al application monitor.

Come hai impostato alert frequency level?

Grazie pandlouk (:AGL) x l’interesamento :BNC, ma stufatomi della situazione prima che mi rispondessi ho disinstallato comodo, pulendo il registro di windows e l’ho reinstallato, cmq le regole in application monitor le ho messe in modo identico a prima eccole:

…dovrebbero essere giuste, infatti anche prima, all’inizio scaricava a meraviglia…
Alert frequency level l’ho lasciato su Low, lo lascio così o lo imposto su Medium?
La prossima volta che si apre un “Alert” su emule lo autorizzo (senza spuntare Remember)?
Il ragionamento: Lo Blocco perche’ le porte su cui deve “passare” sono gia’ impostate con le regole di Ciaba (sia in Network Monitor che in Application Monitor) è giusto?
Grazie ancora!
Ciao

Ecco il problema. Per queste regole devi impostarlo su medium. Se no se gli dici di bloccare una porta CFP le blocchera tutte.