Sparite stampanti da Adobe Professional e Open Office + Comodo 5.12

Buonasera a tutto il forum,
mi scuso se la domanda è già stata posta ma sono in superpanico. Vi spiego.
Da un po’ di tempo, non so per quale motivo, comodo ha iniziato a chiedermi se volevo sandboxare adobe professional-e molti altri programmi di uso normale per i quali non mi aveva mai dato problemi.
Pur dandomi fastidio la cosa ogni volta gli dicevo tratta come applicazione sicura-anche se un paio per sbaglio ho indicato tratta come browser-e la cosa funzionava.
L’altro giorno per lavoro ho dovuto installare un nuovo software, tale cad&Pillar della Digicorp, un programma di disegno cad. Nelle istruzioni di installazione c’e’ scritto di disattivare l’antivirus. Io da pollo le lessi a metà per cui ho fatto metà installazione con comodo attivo e metà con comodo disattivo. Il programma per la cronaca funziona, ho immaginato che al limite questa mia svista avrebbe bloccato al massimo il programma.

Veniamo al dunque, vero dramma, oggi mi ritrovo nella seguente situazione:

• molti software, tra cui adobe professional, open office e autocad 2010 NON VEDONO PIù LE STAMPANTI
  • l’antivirus non mi fa la scansione e mi dice “Aggiorna fallito. Il motore antivirus non è inizializzato”.

Cosa posso fare?Sono in panico totale.

PS avevo pensato di disinstallare Comodo ma tempo addietro ci provai e mi bloccò la scheda wireless al punto da dover far un ripristino di sistema, tenendo lo stesso Comodo, a tal proposito vi sarei grato se mi deste dei suggerimenti anche per questo punto.

Secondo me dovresti scollegarti da Internet, disattivare Comodo, poi cancellare (o spostare) la cartella che c’è in %appdata%, disinstallare il programma, riavviare il PC e poi reinstallarlo ex-novo e ricollegarti ad Internet. Una cosiddetta “installazione pulita”, insomma.
Spero di non avere scritto una sciocchezza, magari attendi conferma.
Ciao, Alessandra.