[Sondaggio] Chi utilizza l'antivirus di COMODO?

Apro questo piccolo sondaggio per capire in quanti effettivamente usano con soddisfazione la suite completa di COMODO o solamente il firewall/Hips affiancandogli un altro antivirus.

Io personalmente abbino il Firewall ad avast!

io ho la suite completa,ma l AV di CIS su disabilitato.

come AV uso avira la versione free.

comunque l AV di CIS lo uso per fare scansioni ma, come è successo anche oggi,mi sembra che abbia sempre problemi con falsi positivi.

Io uso la suite completa di CIS 4, senza altri firewall o AV…
Mai avuto problemi di infezioni da quando utilizzo CIS nonostante tutto quello che combino sul pc…
utilizzo anke malwarebytes x effettuare scansioni al pc…

Due pc di fronte a me.
Stessa scrivania.
Uno COMODO ed Avira Premium, l’altro CIS completa.
Avira Premium è da me dedicato ad analizzare tutto, poi semmai sottopongo, per puri fini statistici e curiosità personale, il tutto a CIS come antivirus.
In linea di principio Avira rileva di più, tuttavia CIS è in costante miglioramento.
Va detto che Avira l’ho settato per aggiornarlo ogni 30 minuti, ed assicuro che fa la differenza.
Ciò poiché ricevo circa 600 spam al giorno sugli account aziendali.
Molte per lo più zeppe di virus.
Avira free si aggiorna con minore frequenza della Premium, allora si tratta di capire quanto valga una free non aggiornata da 6 ore, mentre CIS lo fa ogni mezzora.
Poi se non ha aggiornamenti come database pazienza, ma cerca sul server.
Io sono comunque soddisfatto dell’antivirus di CIS.

Io lo installo sempre CAVS… poi non sempre lo uso, ultimamente ho reinstallato antivir per curiosità e per vedere le differenze.

Io non credo nelle soluzioni all in one ed è per questo che non uso la suite completa.
Come antivirus uso Avira ;D

Ma visto che Avira e Comodo vanno particolarmente d’accordo, l’antivirus lo installo lo stesso, anche se poi disabilito il real time, e lo uso per scansioni occasionali.
Ultimamente questa soluzione mi sta dando qualche fastidio perchè Avira si ostina a segnalare gli aggiornamenti di Comodo come trojan ;D

Ciao ciao :wink:

C’è ancora molta differenza secondo i tuoi test?

Al momento sto usando CIS con antivirus disabilitato e Avast 5. Fin qui nessun problema riscontrato.

A mio parere comunque, la bontà di un antivirus và di pari passo con la frequenza degli aggiornamenti, piuttosto che un 1-2% in più di rilevazioni tra l’uno e l’altro (il discorso non vale se il divario è più consistente).
Comodo mi pare stia facendo un gran lavoro per rendere gli aggiornamenti disponibili il prima possibile, una scelta che alla lunga pagherà.

io uso avast 5 e comodo Firewall e funziona tutto a meraviglia.

Io per adesso uso il firewall di comodo che oramai e’ piu’ di un amico fidato… e ultima versione del NOD32… nessun problema, si dicono “stiamo vicini vicini”…

Effettivamente l’AV di Comodo è aggiornato con una frequenza pazzesca.

avast! in media 2 volte al giorno, AntiVir 6 volte, Comodo almeno 12 volte quindi circa ogni due ore.

No no, controllato, e se non ricordo male, COMODO la ricerca dei database di aggiornamento dell’antivirus sui propri server la richiede ogni mezzora.
Il software si connette alla casa madre, poi con questo non è detto che ce ne siano di disponibili.
Ma questo è un altro discorso.

Io intendevo quante volte effettivamente aggiornano il database, guarda qui…

Ciao Ellegi, l’ho guardata, però cosa di preciso dovrei rilevare in questa pagina?

Ogni quanto aggiornano il database effettivamente, ogni due ore circa. :wink:

Mah… ultimamente non riesco a fare test :frowning: cmq in futuro spero di riuscire… ti farò sapere.

Ciao :slight_smile: