Skype vuole uscire...

Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum!! (:NRD)

Volevo complimentarVi perche’ mi state facendo usare un prodotto eccezionale (Comodo Firewall)!! (V) (V) (V) (V) (V) (V)

Grazie a questo forum ed a vari altri siti sono riuscito a configurarlo anche per i programmi p2p…

Le mie prime domande (:TNG) sono queste:

1- Dopo aver installato Skype mi viene richiesta un uscita da parte di Skype usando il file explorer.exe. E’ Sicuro? In seguito andando su “Wizards” e “Scan for known applications” ho visto che automaticamente mi ha dato questa regola impostata su “allow”. Pero’ su Security Risk c’e’ scritto “unknown”. Che ne dite?!? ???

2- E’ sicuro dare l’ok con TCP/UDP IN e OUT a “svchost.exe” (percorso c:\windows\system32\svchost.exe) con parent path C:\WINDOWS\SYSTEM32\Services.exe ?

Grazie in anticipo delle risposte che mi darete

P.s.: Sembrera’ strano ma non riesco a concepire comodo in italiano!!! Non sono una cima in inglese ma ci sono talmente abituato (almeno nel gergo informatico) che mi farebbe strano vedere i comandi in italiano :SMLR

Oggi, dopo aver aperto e chiuso Skype mi appare un’altro messaggio… (:SAD)

Application: Svchost.exe

Parent: Services.exe

Security Considerations: C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe has tried to use svchost.exe through OLE Automation, which can be used to jijack other applications. Skype.exe might be using svchost.exe to connect to the internet.

Ti prego Pandlouk aiutami con i miei dubbi!!! :THNK

Benvebuto nel forum (:WAV)

1.Si puoi lasciarlo passare tranquilamente.

1. Si Svchost.exe è un programma di windows che serve per le connesioni e per vari altri servizi del sistema operativo. Devi làasciarlo passare o prima o poi non riuscirai a collegarti.

Grazie mille per la tua risposta Pandlouk :BNC

Pero’ non ho capito se dare l’ok o meno al processo che coinvolge skype con l’svchost.exe (2° post)…

Riusciresti a spiegarmi come mai c’e’ questo passaggio??!?

Application: Svchost.exe

Parent: Services.exe

Security Considerations: C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe has tried to use svchost.exe through OLE Automation, which can be used to jijack other applications. Skype.exe might be using svchost.exe to connect to the internet.

Grazie in anticipo

(J) (R)

Si puoi tranquilamente dare l’ok.

Skype usa Svchost.exe per connetersi. questo secondo popup puo essere causato se usi un telephono USB. :wink: