Sicurezza porte 135,445 e 1025

Ciao a tutti. Ho installato l’ultima versione di comodo settando il firewall seguendo la guida del forum. Facendo il test shields up è risultato:
135 open
445, 1025 closed.
Il mio sistema operativo è windows xp, ho il servizio netbios disattivato, non faccio parte di una rete lan e mi collego ad internet direttamente tramite un modem usb… Ho provato a ripetere il test scegliendo la terza opzione per quanto riguarda procedura invisibilità porte ed è risultato tutto stealth. Probabilmente dovrei impostare delle regole per il netbios?

Ciao capnemo,

benvenuto nel forum :-TU

non credo.

Prima che tu attivassi la terza opzione la situazione era la seguente:

  • porta 135 : porta visibile e non controllata dal firewall (aperta)
  • porte 445 e 1025 : porte visibili, ma controllate dal firewall (chiusa)

Ora che hai attivato la terza opzione tutte le porte risultano invisibili e, quindi, lo è anche il pc.

Saluti

fuco

Tenendo attiva la terza opzione, riuscirò poi ad utilizzare emule?

No, prova con questo tool:

Ciao.

Ciao capnemo,

solo con la terza opzione attiva e impostando il mulo come “solo in uscita” potrai utilizzarlo con ID basso.

Procedura 1:

per poter utilizzare e-mule con ID alto prova a guardare qui:

https://forums.comodo.com/italiano-italian/regole-firewall-per-applicazioni-varie-t68830.0.html;msg487816#msg487816

Se poi, e-mule ha ancora ID basso, prova a seguire quest’altra procedura:

Procedura 2:

  1. Disattivazione porta 445:

http://forum.html.it/forum/showthread/t-711691.html

  1. Disattivazione porta 135:

Vai in Start → Pannello di controllo → Prestazioni e manutenzione → Strumenti di amministrazione → Servizi

Poi disabiliti il servizio “Utilità di avvio processo Server DCOM”

  1. Ripeti il test

Edit: Ops! ho visto solo ora la risposta di Sirio

per capnemo:

prima usa il tool indicato da sirio

Saluti

fuco

Ho provato il tool, disabilitando tutto, ho impostato la seconda opzione per quanto riguarda la procedura invisibilità porte e poi ho ripetuto il test shields up: tutto stealth :-TU :wink:
Ho provato ad effettuare il test anche su pcflank però qui la 135 e la 139 sono risultate open. E’ da prendere in considerazione?

Ciao capnemo,

La cosa è strana.

il servizio “Utilità di avvio processo Server DCOM” di windows è disabilitato?

Saluti

fuco

Con il programma che mi ha consigliato sirio ho solo bloccato le porte, il servizio non lo posso disabilitare perchè altrimenti non si avvia la connessione ad internet :slight_smile:

E’ tanto che non uso il tool ed ora non ricordo bene ma se non sbaglio ci sono due modi per disabilitare il servizio, li hai provati tutti e due?

Ciao.