Shutdown lento [Risolto]

Ciao, con l’installazione di CPF3 mi ci mette più di un minuto a spegnersi, ho provato con il suggerimento nel topic in evidenza, ma neanche disattivando quell’opzione la situazione migliora…
ah, si sa se verrà introdotta di nuovo la visualizzazione dell’IP nella finestra principale di Comodo come nella versione 2? era comoda (:WIN)

Ciao,

quanti e quali processi attivi hai al momento che devi spengere?

ah, si sa se verrà introdotta di nuovo la visualizzazione dell'IP nella finestra principale di Comodo come nella versione 2? era comoda (:WIN)

Sono d’accordo, spero di sì; così come era anche utile chiudere direttamente la connessione di un programma ad una porta (con un pulsantino a fianco al log), come era possibile fare nelle prime versioni di CFP. :-[

beh nessun programma speciale, NHC, acer power management, avast e poco altro. Niente che non avessi anche comodo2. Sospetto che sia un problema di Comodo anche eprchè spegnendo si chiudono tutte le icone della tray e rimane lì solo quella di Comodo, e finchè rimane il pc non si spegne…
grazie

Probabilmente qualcosa di questi programmi fa ritardare la chiusura di CFP3 che, a differenza della versione 2, ha un HIPS più complesso e ancora in fase di rodaggio :wink:

Prova a vedere se c’è differenza chiudendo prima CFP3 e poi spegnendo il pc.

(:WAV)

non cambia neanche chiudendo CPF3 prima di spegnere il pc

Prova la soluzione che ha proposto Pandlouk:

2 - Problema con spegnimento del sistema :

• Miscellaneous->Settings->Update
  • Disabilitate l’opzione “Automatically perform an online lookup for the unrecognized files”
  • Premete Apply

ho già disattivato quell’opzione, non è cambiato niente :frowning:

Prova questa utility della Microsoft:

User Profile Hive Cleanup

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=1b286e6d-8912-4e18-b570-42470e2f3582

installato e ho controllato il visualizzatore eventi, quel programmino mi ha tolto un paio di avvisi, ma lo shutdown rimane lento come prima :-
grazie per il supporto

Non credo allora che dipenda esclusivamente da CPF3 questo problema.

Da quanto tempo è che non fai un bel formattone? :stuck_out_tongue:

Come ultima chance potresti provare a disinstallare CFP3, dare una pulita generale e reinstallarlo, ma se il rallentamento dipende da qualche “animale” annidato il risultato sarà uguale.

Rettifico, aggiungendo che forse con il prossimo aggiornamento potrebbe migliorare la situazione del rallentamento (potrebbe).

(:WAV)

Ciao, dato che anche questo utente aveva un pc Acer, posto una soluzione che ho trovato allo stesso problema sul mio Acer AS5672: disabilitando uno ad uno tutti i processi prima di spegnere il pc ho scoperto che CP3 andava in conflitto con il processo Monitor.exe dell’applicazione preinstallata Acer eRecovery. Mi è bastato rinominare il file eseguibile per risolvere il problema, ora lo spegnimento è velocissimo. Allego il file incriminato con relativo percorso (C:\Programmi\Acer\eRecovery\Monitor.exe), nel caso in cui qualcuno di voi moderatori voglia segnalare la cosa sul forum inglese.
Mi scuso se l’incompatibilità con questa applicazione era già nota

(V)

[attachment deleted by admin]

Grazie (in leggero ritardo :stuck_out_tongue: ) Sheiklan per aver condiviso questa senz’altro utile informazione. :-TU

Poichè, ormai, alla data di oggi questi tipi di problemi dovrebbero essere stati risolti con le nuove versioni di CFP e CIS, chiudo il topic.

Qualora si abbia la necessità di riaprirlo contattare i Moderatori.