Shared Space

Salve a tutti
ho installato comodo firewall 6.0.260739.2674, vorrei sapere cos’è Shared Space e a cosa serve la relativa cartella creata dopo l’installazione sul desktop.

Non ho la versione 6, ma se ho ben capito, i file scaricati o generati da applicazioni nella Sandbox che si desidera essere in grado di accedere dal sistema “reale” devono essere scaricati in questo spazio condiviso.
Ciao, Alessandra.

Grazie. Ho provato a cercare altre info senza risultato.

Lo “Spazio condiviso” è lo spazio condiviso, appunto, tra l’ambiente reale e quello virtuale… cioè tra Sandbox e tutto ciò che sta fuori di essa… la sandbox non può accedere all’ambiente reale, altrimenti che Sandbox sarebbe, lo spazio condiviso serve proprio a creare uno spazio condiviso tra i 2 ambienti…

In altre parole, se vuoi recuperare qualcosa dalla sandbox dopo che l’hai resettata, devi averlo salvato in shared space…tutto il resto viene cancellato :wink:

Tutto il resto viene eliminato solo quando si “reset” della Sandbox.

Everything else is deleted only when you “Reset” the Sandbox.

Cercavo anch’io spiegazioni su questo shared space e ho trovato quest’intervento.

Durante la lettura ci sono arrivato da solo e la spiegazione data non è del tutto corretta…

Mi permetto, anche a distanza di tempo di aggiungere la mia opinione per chi avrà gli stessi dubbi:

Come sapete, Comodo installa anche Virtual Kiosk che è una specie di S.O. simulato e isolato… ebbene lo shared space è il punto di giunzione tra il S.O. simulato e il S.O. reale. In questo modo, con le dovute accortezze, si possono scambiare files tra il simulato e il reale.