services.exe winlogon.exe lsass.exe [Risolto]

ciao
uso windows 2000 e l’ultima versione di CPF

all’avvio di win2k, dopo l’installazione di CPF, mi chiede se voglio lasciar passare o bloccare i programmi
SERVICES.EXE (parent WINLOGON.EXE) e LSASS.EXE (parent WINLOGON.EXE)

SERVICES.EXE gestisce una moltitudine di cose sotto win2k
LSASS.EXE gestisce i processi di sicurezza di win2k (ahah)

li ho bloccati entrambi ma credo che bloccare SERVICES.EXE mi faccia cadere l’indirizzo ip del pc in lan locale visto che SERVICES.EXE gestisce anche il client DHCP.

qualcun usa win2k e mi dice come ha settato questi due programmi?
o qualcuno sa come devo settarli?

Ciao dodoalien,

credo che tu non debba bloccare il SERVICES.EXE in Win2k perchè si occupa anche degli aggiornamenti dei programmi, così come il svchost.exe legato al wupdmgr.exe, riguardo agli aggiornamenti Windows (quando te lo richiede il firewall).

Per LSASS.EXE non credo che sia una grave perdita bloccare l’accesso (ahahah :D).

si infatti è quello che mi ha “costretto” a fare visto che se blocco SERVICES.EXE al rinnovo dell’ip in lan gli ingressi UDP vengono bloccati (cosa che ovviamente non succede al boot di windows dove l’ip dal server DHCP del router viene acquisito senza problemi)

ho dovuto lasciargli via libera anche perchè non potevo aggiornare piu la lista dei server nel gioco Unreal Tounament in quanto bloccava le uscite dei pacchetti UDP

LSASS.EXE invece è bello bloccato :slight_smile:

grazie della risposta :wink:

Figurati … :wink:

Buon divertimento allora … (:WAV)