Server Grigi in emule e comodo

Salve so che ultimamente sono diventato un palla al piede (:LGH) però avrei un altro problema… i server nella lista di emule mi diventano grigi e hanno molti tentativi falliti e dopo un pò scompaiono… questo problema può aver a che fare con la regola 5 che da ask va spostata su allow? ( è come se i server non riuscissero a comunicare il proprio stato ad emule ke così li riconosce come inattivi… però se provo a connettermi funzionano)
Grazie

Non ha chè fare con quella regola. Per risolverlo crea questa seguente:

Action = Allow
Protocol = ICMP
Direction = Out
Description = Ping ai server
Source Address = Any
Destination Address = Any
ICMP Details = ICMP Echo Request

grazie pandlouk tempestivo come sempre… ultima domandina… la devo mettere prima della regola che “Blocca e registrara tutte le richieste che non corrispondono” o va bene in qualsiasi posizione?
(suggerisco di inserire anche questa regola tra quelle standard per configurare emule che ne dici?)
Grazie ancora

fatto ;D https://forums.comodo.com/italiano_italian/regole_per_emule_con_comodo_firewall_3-t14733.0.html

Grande Pandlouk :■■■■ sempre il numero uno … qui si può anche chiudere.Problema Risolto

Niente da fare…uffa… il mio problema con i server grigi persiste anche dopo che ho aggiunto la regola che mi hai suggerito… non so proprio cosa potrebbe essere…l’ho anche messa al posto giusto ma niente
che fare? :frowning:

Fai una cosa.

Scarica emule di nuovo. Senza mettere/aggingere file condivisi o scaricare nuovi file. E connettiti solo alla rete edk (non kad). Prima di tutto devi cambiare il tuo IP cosi ché non ci sono residui di connessione con altri uttenti.

Dopo posta qui i tui log, cosi possiamo capire cosa viene bloccato.

Non serve chè posti il tuo log. Ho appena testato la rete edk.

Per il network edk emule usa la prima udp chè trova libera. >:(

Aggiornato di nuovo le regole. Spero chè questo sarà l’ultimo aggiornamento. ;D

ok aggiorno anche io la regola e ti comunico appena possibile se il problema si risolve o se persiste :wink: sempre in gamba