scomparsa icona dalla barra applicazioni

Come da titolo, all’improvviso e apparentemente senza una motivazione è scomparsa dalla barra applicazioni in basso a destra l’icona di comodo.
Il firewall è attivo, ma anche dopo un riavvio, l’icona non compare più.
Come faccio a farla ricomparire?
Grazie

sicuro che si tratta solo dell’icona??
controlla nel Task Manager, vedi se nei processi è in esecuzione “cfp.exe” cioè il processo di Comodo…
ma tu hai Comodo Internet Security o solo Comodo Firewall?

Effettivamente nel task manager non c’è
Del CIS ho attivato solo il firewall.
Nel centro sicurezza pc mi dice che il firewall comodo è attivato.

Prova ad aprirlo dall’icona del desktop oppure dal menù programmi.

Hai “giocato” per caso con msconfig? Oppure con CCleaner?

Ciao Sirio,
CCleaner lo uso regolarmente per fare pulizia e non mi risulta che tolga i programmi dal menu di avvio.
msconfig l’ho consultato ma mai modificato e comunque non in coincidenza con quanto accaduto.
Ho usato services.msc per disattivare Windows installer per eliminare i continui pop up di cui parlavo in un altro thread, ma anche questo non è avvenuto in coincidenza con quanto accaduto.
Ora ho riattivato il firewall dalla icona sul desk top, ma ogni volta che riavvio si attiva la finestra del programma e la devo cancellare.

Parli dello “Splash Screen” iniziale, se fosse così puoi leggere qui.

Ciao.

Si avevo letto il thread sulla stringa con il -h ?
L’ho cercata sul regedit ma non l’ho trovata.
Dove dovrebbe essere di preciso ?

probabilmente nn lo trovi in regedit perchè nn va in esecuzione con windows…

ora o lo aggiungi manualmente in regedit facendo cosi:
start → esegui → regedit (invio)
poi ti sposti in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run e crei se nn presente un nuovo valore stringa… come nome gli dai “Comodo Internet Security” o qklsa del genere tanto il nome nn è importante ma solo per ordine e come dati valore <“C:\Programmi\Comodo\COMODO Internet Security\cfp.exe” -h> copia e incolla questo nelle freccette nel campo dati valore così come te lo posto poi riavvii e ci fai sapere…

oppure se hai paura di modificare il regedit c’è un’alternativa poco pericolosa, copia il collegamento di Comodo che hai sul desktop ed incollalo in:
tutti i programmi → esecuzione automatica… poi tasto destro proprietà su questo file (collegamento) che hai appena incollato in esecuzione auto e nel tab collegamento alla voce Destinazione aggiungi < -h> dopo le virgolette e lasciando uno spazio come indicato… in poke parole in destinazione ci deve essere <“C:\Programmi\Comodo\COMODO Internet Security\cfp.exe” -h>…

facci sapere… (:WAV)

Grazie mirk1989 :slight_smile:
ho aggiunto il collegamento al vecchio topic.

P.S. Chiudo.