Scaricare COMODO Firewall senza antivirus

Premetto col volermi scusare anticipatamente,perchè temo di non avere postato con la dovuta attenzione alle regole del Forum,tuttavia chiedo sinceramente di scusarmi perchè ho tentato una ricerca qua e la,ma non sono riuscito a trovare nulla,e confesso che manco (colpevolmente) dal Forum da tanto di quel tempo,da avere perso quel minimo di dimestichezza che probabilmente mi avrebbe aiutato a rintracciare ciò che mi necessita senza disturbare.
Uso COMODO su uno dei miei pc da tempo,credo da circa un anno,avendo allora installato la (mi pare) 3.0.25.378,poi aggiornata tutte le volte che il software me lo abbia proposto,ed attualmente ho il solo firewall 3.8.65951.477
Vorrei installare tra un paio di settimane COMODO Firewall anche su un altro computer,ma devo confessare che…non trovo dove scaricare il software.
Io sono fermo evidentemente al tempo delle catacombe,vedo adesso che forse non si scarica più il solo firewall,bensì la suite che ha anche un antivirus gratis.
Quindi dovrò scaricare quella,ed in fase di installazione spuntare nel software che non mi interessa l’antivirus?
Inoltre mi pare di avere capito,qua e la nel Forum,che tra qualche giorno (con un po di fortuna) dovrebbe essere disponibile anche COMODO Firewall in italiano.
Perdonatemi,ma devo scaricare la versione (a me interessa comunque una free) attuale,o quella che ci sarà tra un paio di settimane,da qua:

e quindi,come ho accennato,deselezionare nell’installazione il modulo antivirus,oppure c’è un download solo per il firewall?
Un domanda,o meglio una conferma: se non sbaglio,in ogni caso,se la versione in italiano non dovesse essere ancora pronta al momento della mia installazione,presumibilmente nell’aggiornamento sarà scaricata,e quindi troverò la relativa funziona di settaggio nei settings del programma?
Scusate ancora se ho postato male e grazie in anticipo per i suggerimenti che potrete darmi.
Saluti al Forum.

Per lo scaricamento: non esiste solo il firewall… devi scaricare tutto comodo internet securiti---- in fase di installazione ti chiedede cosa vuoi installare e selezioni quello che vuoi.

Per l’aggionamento penso che funzionerà come per tutti gli altri aggiornamenti… quindi salvo problemi te lo troverai al momento giusto… ma per questo aspetta il moderatore che ha dati più sicuri di una persona qualunque come sono io!!

Esatto, aspetta ancora qualche giorno ed uscirà la versione in italiano.

La suite di sicurezza comprende il firewall e l’antivirus (gratuiti) ed altre opzioni professionali ma a pagamento, che sono comunque escludibili in fase di installazione.

Quindi durante il setup puoi scegliere cosa installare o meno.

Un domanda,o meglio una conferma: se non sbaglio,in ogni caso,se la versione in italiano non dovesse essere ancora pronta al momento della mia installazione,presumibilmente nell'aggiornamento sarà scaricata,e quindi troverò la relativa funziona di settaggio nei settings del programma?

Credo che per avere la disponibilità in italiano dovrai installare la nuova versione compatibile, mentre le versioni vecchie non supportano le lingue aggiuntive (come l’italiano).

Saluti

Ringrazio tantissimo entrambi per la gentilezza e la celerità della risposta,nonchè per l’informazione chiarificatrice.
Ora attenderò diligentemente una decina di giorni prima di fare l’installazione,con la speranza che la versione in italiano sia per allora già disponibile.
Cordiali saluti.