Scansione completa in loop

Ho un problema…

Quando avvio una scansione completa del sistema l’AV mi entra in loop e dopo un po’ continua a ripetere la scansione di un certo numero di files senza progredire oltre.

Il problema lo avevo rilevato anche nelle versioni precedenti e mi aveva impedito di lanciare scansioni complete magari sulla notte.
Con le versioni 3 ero riuscito ad aggirare il problema scandendo manualmente gruppi di directories, ora mi entra in loop anche così.

L’unica modifica nei settaggi che ho fatto è la dimensione oltre la quale non scansionare il file e l’ho portata a 1024 M

Il problema si presenta sia con scansioni normali che con scansioni approfondite.

Cosa posso fare?

Un GB mi sembra esagerato ed inutile… provato a riportare a 20 MB?

Ciao Sirio,

ho provato, ma il problema persiste.

Ho provato e riprovato e il risultato è che mi è impossibile fare qualsiasi tipo di scansione.

Durante la scansione hai notato qual’è la cartella o il file che manda in loop CAVS?
Bisognerebbe riportarlo agli sviluppatori per risolvere il problema.

Ti ringrazio, ma purtroppo non dipende dalla cartella o dai files…

Cambiano al cambiare dello scan che imposto.

Sembra quasi che oltre un certo numero di files o cartelle o dimensioni o non so, entri in loop.

L’effetto è che rimane fisso nello scan di un sngolo file per ore e consuma ogni risorsa richiedendo spesso lo spegnimento forzato del pc.

Con singoli files o gruppi ristretti questo non accade…

Hai provato a fare qualche ricerca nel forum internazionale nella sezione Help, forse qualcun altro ha il tuo stesso problema, magari trovi anche la soluzione…

Ti ringrazio Sirio,

Sto seguendo un analogo thread aperto lì, ma anche lì la cosa è arenata.

Posteresti il link qui?

Grazie :slight_smile:

Eccomi dopo le ferie.

Ecco il link, ma anche lì non ci sono novità…

https://forums.comodo.com/bug-report-cis/endless-loop-scanning-t57922.0.html

Thanks.

Con i nuovi aggiornamenti automatici di CIS appena installati, il problema pare risolto, ho mandato due scansioni di interi hard disk e tutto è filato via liscio fino ai risultati finali.

Quindi, almeno per me, pare un problema da archiviare.

Grazie mille per il lavoro fatto!

Luigi