Sandbox Comodo - Avast

Ora che è accaduto l’ irreparabile, dato che ieri è uscita la versione 6 di Avast, che ha una fot… sandbox, qualcuno per cortesia potrebbe dirmi, sempre che ne sia a conoscenza, se è possibile escludere dalla versione free, come avviene per l’ Internet Security, l’installazione di codesta meraviglia della tecnologia, che ahimè contrasta con la sanbox di Comodo.
Grazie.
:o

Se puoi eliminarla dall’installazione non lo so, però puoi sempre disabilitarla:

Basta andare su “Protezione aggiuntiva”->AutoSandBox-> Impostazioni e togli la sputa da Abilita Sandbox.

Per le prossime volte ti consiglio di chiedere informazioni nei forum inerenti al prodotto in questione (in questo caso Avast!). Qui si parla di Comodo… :wink:

:-TU

Il fatto è che Avast mi tocca come scelta residuale dato il mio povero hardware, mentre Comodo Firewall è una componente primaria a cui abbinare un AV.
Grazie comunque.
;D

come già detto qui si parla di Comodo.

Cmq basta aprire l’interfaccia utente di avast, andare nella sezione:
PROTEZIONE AGGIUNTIVA

quindi su AUTOSANDOX e deselezionare la casella “Abilita Autosandbox”

P.S.: a me problemi non ne sta dando

Se il tuo computer è “attempato” perché non scegli una soluzione unica e metti CIS completo? Avast è un bell’antivirus ma quello di Comodo ormai non ha nulla da invidiare, e in più ti toglieresti l’impiccio di avere due software distinti in esecuzione. Bello no? ;D

Riguardo il CIS temo per i falsi positivi e per la percentuale di rilevamento che lascia un po’ a desiderare.
Comunque ci penserò al momento opportuno.
Grazie.

Ciao
Se parli di leggerezza, Comodo è imbattibile, consuma in media tra i 10-20mb di RAM, io lo uso su un pc da 503mb ram e non noto rallentamenti di nessun tipo.Il bello di questa suite è che se non rileva un virus lo sandboxa,ovvero lo isola dalle parti più importanti del pc :slight_smile: (poi c’è il defence+ e il cloud) :-TU

Mah, se leggi i test comparativi in giro per la Rete scoprirai che Avast non è poi così migliore.
Comunque sei ovviamente libero di pensarla come ti pare, il PC è tuo.
Ciao, Alessandra.

la percentuale di rilevamento che fanno dei vari test non tengono conto molto spesso del cloud (facendo test senza possibilità di accesso alla rete in modo che i database rilevati ad una certa ora non possano essere più aggiornati) e questo è un grave errore.
inoltre di bello comodo è l’invio dei file sospetti, facendoo una prova ho preso un malware poco rilevato che neanche comodo rilevava è stato inviato come sospetto, dopo pochi secondi il malware è stato identificato, inoltre c’era la possibilità di vedere il log della Comodo Instant Malware Analysis con gli effetti che può provocare il malware.
Per concludere ho fatto un test con Avast in passato (versione 5) è ho riscontrato che alcune minacce che rilevava non è riuscito a rimuoverle (seppur non avessero infettato il sistema) mentre comodo le ha rimosse senza problemi.
La decisione finale su cosa scegliere alla fine spetta a te.

Preciso che non amo Avast, che secondo la mia opinione è un fake antivirus, specialmente per quanto riguarda il drive by. Il fatto è che ho un PC 133 e dato che Antivir 10 gira a 266 entro il 30/06 dovrò decidere che fare ( data di scadenza di Antivir 9 Premium ). La questione è tutta qui. Inoltre dato che uso sia Threat Expert che Cima, i risultati mi sembrano dubbi, e assai spesso discordanti, motivo per cui ho delle perplessità sull’ antivirus Comodo.
:o

Francamente mi permetto di dissentire.

Comunque tornando al tuo discorso, vista la tua configurazione, passare ad una soluzione unica è ancora più consigliato.
Però vista la situazione ti consiglierei di farti un account limitato e cestinare l’antivirus sostituendo quest’ultimo con uno senza scansione in tempo reale.
Oppure, ancora meglio, passare ad un distro Linux leggera (mi viene in mente Danm Small Linx ma se ne trovano a decine) e far girare eventuali software windows con Wine.

Considererò la possibilità. Però mi pare che la amatissima Ale abbia tagliato la coscia in foto? Why? Pecchè?
Con un fantastico sorriso, si abbina sembre una bella sopraelevata; eh me ne intenderò poco ma mi pare sia d’obbligo.
Regards.

Ah, premetto che non sono del B., onde evitare …

semplice …

togli Avast … e metti Avira…

consiglio spensierato … Avira + Comodo e sei apposto…