router netgear e emule

Salve,comprato di recente sto netgear 2100 serie 300n su win 7.
ho comodo 4 installato e emule con le sue regole (6,7 regole) purtroppo mi da il lowid,freccie gialle…e si scarica lento…
facendo il test delle porte mi da pagina vuota…
devo aprire le porte del router??oppure dare liberta a emule??
Ringraziando
prandi63

salve prandi63 :smiley:

credo che il primo passo da fare sia quello di aprire le porte del router…

sono queste le regole che hai creato:

poi fai questo per configurare i server di emule nel migliore dei modi: http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/serverlist.asp

per aprire le porte sul router segui quest’altra guida (si riferisce al Netgear DG632, ma credo che i menu siano abbastanza simili:

facci sapere… (:WAV)

creato le 2 regole ma quando vado a aprire le porte ho un menu differente

emule1…

‘‘scelta’’(blocca sempre,blocca pianificazione,consenti sempre,consenti pianificazione)

utenti lan (qualsiasi,indirizzo singolo,intervallo di indirizzi)
inizio (indirizzo internet)
fine (indirizzo internet)

utenti WAN

stesso menu…

mi sa che mi sono perso…

o hai sbagliato menu oppure hai sbagliato a scrivere nel post, dove c’è inizio e fine quella è la parte dedicata alle porte…
comunque crei la prima regola emule1 mettendo 4662 come porta di inizio e fine e poi crei la regola emule2 con porta di inizio e fine 4672… come scelta seleziona consenti sempre… in utenti lan selezioni indirizzo singolo e inserisci l’indirizzo ip ke il tuo router ha assegnato al tuo pc… xò setta x prima cosa l’indirizzo ip statico come spiegato nella guida ke ti ho postato…

se hai problemi spiegaci meglio dove trovi difficoltà…

ciaoo

configurato cosi ma lowid basso
tcp 14262 udp 57439

[attachment deleted by admin]

ma in quel menu nn ti fa impostare il numero delle porte o sbaglio???
tu devi aprire delle porte nel router e poi settarle anke in emule… nella guida è spiegato bene…

quello è il menu…io non so dove andare …o mettere le mani…sempre lowid…

puoi dirmi il modello esatto del router? così ti aiuto a vedere in quale menu devi andare per impostare le porte…
sul sito netgear, non riesco a trovare netgear 2100 serie 300n …

mandami il link alla pagina netgear del tuo router.

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGNB2100

ciao prandi63
purtroppo ho fatto un po di ricerche ma nn riesco a trovare immagini di come è strutturato il menu del tuo router e nn avendolo nn posso indirizzarti al meglio… :frowning:

fatti un giro in tutti i menu del router e cerca di trovare il menu in cui si imposta porta iniziale, porta finale, indirizzo ip, protocollo… e lì ke devi impostare tutte le regole della guida…

questi giorni ho avuto a che fare con un router netgear e mi sono fatto un giro per vedere com’è configurato il menu e ho notato che il menu è diverso dal menu del router che ti ho postato su emule.it quindi penso che il tuo sia come questo…

comunque per configurare le porte vai nelle pagine di configurazione del router, nella barra di sinistra vai giu fino alla scheda Advanced, sotto questa dovrebbe esserci scritto “Port Forwarding/Port Triggering” è questo il menu che ti permette di aprire le porte…

poi clicchi su Add custom service e da li crei regole come spiegato nella guida di emule.it