[RISOLTO] ps2 e pro evolution soccer 5 online su windows 2000

ciao ho installato da poco Comodo Personal Firewall sotto win2000.
la prima volta che ho fatto girare pes5 per l’online ha funzionato senza problemi 5 ore dopo faccio per riconnettermi e mi da errore nella porta UDP 5730 (quella che lui usa per la comunicazione dati)

io tramite il pc condivido la connessione adsl alla lan quindi un indirizzo di lan può accedere ad internet usando il pc come gateway verso l’esterno. ho provato a creare una regola in comodo con UDP In\Out sulla porta remota 5730 attivando un alert sul hit ed effettivamente me la “colpisce” e logga l’evento però la play2 continua a dirmi che non riesce a trasmettere sulla 5730.
la cosa strana è che se chiudo comodo continuo a non ricevere li. che sia un blocco di win2k? se si come potrei risolvere?

1.Ti conetti tramite lan normale o wifi-lan?
2.Potresti descrivere la regola che usi nel “network monitor”?
3.Hai definito la tua trusted zone?

lan normale con cavo
play2–>pc(ethernet)–>modem adsl–>spina

allora ho definito la mia trust-zone
192.168.0.0-192.168.0.255 (la ps2 prende un ip in quel range come solito delle lan)

per network monitor ho fatto:
ALLOW - UDP - IN\OUT - source port 5730 (da qualunque ip verso qualunque ip)

ho messo la 5730 perchè è quella di default ma posso dirgli di comunicare sulla udp che voglio io
il fatto è che provando a mettere “alert on fire” me la segnala come rilevata nel log

Date/Time :2006-07-16 12:07:02 Severity :Low Reporter :Network Monitor Description: Information (Access Granted, IP = <[i]mio-ip[/i]>, Port = 5730) Protocol: UDP Incoming Source: <[i]server-konami-ip[/i]>:3479 Remote: <[i]mio-ip[/i]>:5730 Reason: Network Control Rule ID = 0

e dire che 3 ore prima ha funzionato, dopo non piu oO
non capisco

Ok, il problema sta alla regola che hai creato. Per aggiustarlo la devi modificare come questa:

Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = In
Source IP = “IP range” = 192.168.0.0-192.168.0.255
Remote IP = your pc IP nella lan (probabilmente sara 192.168.0.1 ) ( oppure Any)
Source port = Any
Remote port = 5730

Fai una prova e dici se ha funzionato :wink:

no niente da fare :
la regola messa come dici tu non fa nemmeno il “fire” vuol dire che fa un giro diverso.
se metto come parameto solo la remote 5730 allora mi fa il “fire” sulla regola il problema è che poi le informazioni che arrivano sulla 5730 rimangono li e non riesco ad incanalarle alla ps2…

edit:
mh da quel che vedo (con l’accensione e spegnimento dell’icona dei “computerini”)
riceve ma non invia…quindi può essere che riceve le info dal server konami ma non gli rimanda risposta perchè forse vengono bloccate oO
può essere?

apriva la porta, comunicava ma poi non sapeva che fare :smiley:

ho risolto aprendo una porta sulla proprietà della connessione adsl(condivisa)

se nella condivisione si fa clic su IMPOSTAZIONI poi su SERVIZI clic AGGIUNGI
nome servizio: <quello che ti pare è giusto per riconoscerlo>
porta: nel mio caso 5730
Nome o Indirizzo del server sulla rete privata: l’ip della play, ho dovuto impostare alla play un indirizzo fisso identico all’indirizzo immesso in questo campo quindi 192.168.0.2 in questo caso (ma può essere 192.168.0.<0-255>)

grazie per il tempo pandlouk :wink:

Prego. Pensavo che avessi gia impostato la condivisione in internet :stuck_out_tongue:

no non avevo fatto nulla perchè la prima volta ha funzionato senza nulla…allora non ho toccato, continuando a cercare ho visto che alcuni ne facevano parola ho provato ed voilà :slight_smile:

Non riesco a far collegare PES5 (:AGY)

Ho impostato la regola così:

Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = In
Source IP = Any
Remote IP = Any
Source port = 5730
Remote port = Any

cosa non va??

devi aprire le porte anche su firewall di windows, se è disabilitato, segui quello che ho fatto io 4 post sopra.

io usando win2k ho risolto in quel modo.

se non ricordo male windows di default blocca ogni pacchetto in entrata, bisogna dirgli cosa lasciar passare e cosa no per farlo andare.
si vede che pur settando comodo, questo non bypassa le regole di gestione dei pacchetti di windows quindi per cose “troppo strane” devi dire a win di aprirle.

:slight_smile:

spero di esserti stato utile :wink: facci sapere

ma io non devo impostare nulla sulla connessione… non ho una lan

come no? :slight_smile:

tu hai collegato la play2 al pc no?
hai creato una lan :slight_smile:

la play2 è vista come “un secondo pc in rete LAN” gli viene assegnato un ip interno quindi devi condividere la tua connessione principale con le altre connessioni in lan e da li dare le regole di gestione della lan (la ps2)

scusa non ho detto che il mio pes5 è per pc

ahhhhhhh questo cambia tutto allora :slight_smile:

quando ti connetti alla rete dovrebbe apparirti il messaggio di richiesta da parte di pes5.exe di connettersi… non ti fa accedere? oO

comunque questo topic è per pes5+ps2 se leggi il titolo… conviene

si mi era sfuggito… cmq mi appare la schermata di pes5.exe che si vuole connettere do l’ok ma cmq non mi fa andare in rete.

eh penso appunto che tu debba aprire le porte di windows.
che windows hai?

xp ma il firewall di xp è disattivato

ho rivisto la tua imostazione della rule

prova
source port=any
remote port=5730

remote port sarebbe destination port con la nuova versione

niente da fare :frowning:

purtroppo le mie conoscenze finiscono qui…

non ho pes5 per pc quindi non saprei proprio come aiutarti, l’unica è… il tuo pes è originale vero? (:NRD)