[RISOLTO] Problema con file sf.bin di Avast

Da qualche tempo ogni volta che si aggiornano le definizioni di avast (credo) mi compare questo popup del defense+.

http://img35.imageshack.us/img35/5818/screenshot14h29m41s.jpg

Ho visto in giro che è un file di avast sicuro. Ho provato a mettere avastsvc tra i programmi fidati ma ogni volta mi compare lo stesso il popup.
C’è un modo per impostare Comodo in modo che ignori quel processo?

edit by mirk1989 per modifica titolo

avastsvc.exe è un file già ritenuto sicuro. quello che deve essere messo tra i file “sicuri” è sf.bin, il quale è sconosciuto a COMODO

Grazie.
Ora ho fatto come hai detto tu.
speriamo bene. ;D

Niente da fare.
Ho messo sf.bin tra i sicuri ma il popup è tornato di nuovo. :cry:
Cos’altro posso fare???

Ciao Manuel 94,

prova a fare così:

  1. Apri Comodo
  2. Vai in “Defense+”
  3. Seleziona “Policy di sicurezza del computer”
  4. Tra le “Regole Defense+” cerca AvastSvc.exe
  5. Una volta selezionato fai “Modifica”
  6. Nella finestra che si apre selezioni “Usa policy personalizzata” se non lo è già e clicchi su “Personalizza”
  7. Nella finestra che si apre, dove ci sono i “Diritti di accesso” e, più specificatamente, “Avvia un eseguibile”, selezioni “Modifica” (dovrebbe essere il primo modifica a destra)
  8. Nella nuova finestra che si apre, tra le applicazioni consentite, inserisci Sf.bin
  9. Selezioni “OK”. La finestra di modifica si chiude.
  10. Selezioni ancora “OK”. La finestra della Policy Personalizzata si chiude.
  11. Nella finestra “Controllo delle attività delle applicazioni” selezioni “Applica”. La finestra si chiude.
  12. Nella finestra “Policy sicurezza computer” selezioni “OK”. La finestra si chiude e la nuova regola è memorizzata.

Il problema si risolve?

Saluti

fuco

Fuco,
ho seguito i tuoi consigli e sembrerebbe funzionare!

Grazie mille dell’aiuto. :wink: