Ripristino password Comodo

RESET PASSWORD COMODO
il mio antivirus Comodo è installato nel livello sicurezza Firewell ma mi blocca tante applicazioni che prima utilizzavo tipo la posta lettronica. Per disinstallarlo mi chiede una password che io non ho. Che fare?

EDIT by mirk1989 per modifica titolo

potresti spiegare meglio ? io non ho capito nulla <_<

se apro la finestra di Comodo per agire su una qualunque delle opzioni di fLivello sicurezza Firewell mi chiede una password che io non ho. Lo stesso se tento di disinstallare Comodo. Ho visto che non posso più entrare su alice mail.

Chi utilizza il PC ? chi ha installato il firewall ? COMODO da la possibilità di “proteggere i settaggi” con una password, qualcuno è entrato nel tuo pc e ha inserito una password…

Ciao tatona 61,

concordo con quanto detto da TirpitzITA.

se usi un programma di posta elettronica, probabilmente questo non ha la possibilità di accedere in internet

Saluti

fuco

il computer lo utilizzo solamente io. Comunque c’è la possibilità di recuperare questa password? Inoltre la posta elettronica io la posso consultare dal computer dell’ufficio quindi mi sembra che vada su internet. Grazie di avermi risposto.

Ciao tatona61,

Su questo non so proprio come aiutarti…magari qualcuno più esperto di me lo saprà :frowning:

Probabilmente sul computer dell’ufficio il programma di posta elettronica è autorizzato a connettersi in internet per scaricare la posta.
Sul pc che stai utilizzando in questo momento, il programma di posta elettronica, al contrario, non è autorizzato a connettersi in internet, nel senso che lui ci prova, ma il firewall lo blocca.

saluti

fuco

ciao tatona,

la prossima volta meglio inserire un titolo preciso al tuo argomento aperto in modo da facilitare la lettura a tutti! :wink:

Immagino che per entrare su Alice Mail ci vai tramite browser, cioè da internet e non tramite programma, giusto? Riesci a navigare su internet?

Per la password non so se si possa recuperare, ma non mi risulta…
Sicuro/a di non aver impostato un password nei settaggi? Se ti chiede la password alla disinstallazione è solo perchè hai attivato la Protezione Settaggi dalle Preferenze di Comodo

saluti

COME SI FA A RESETTARE LA PASSWORD DI COMODO CHE E’ STATA INSERITA NEL SETTAGGIO?

Girovagando tra il registro di sistema ho trovato qualcosa di interessante per poter ripristinare la password di Comodo.

Attieniti a quello che ti spiego, non fare altre modifiche nel registro perchè potresti compromettere il funzionamento del PC.

Per prima cosa devi controllare la configurazione attiva di Comodo nel tuo PC, per farlo clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di Comodo nella barra delle notifiche (in basso a destra dello schermo) → Configurazione → controlla quale configurazione è attiva

Adesso ricorda queste info:
se hai attiva la configurazione COMODO - Internet Security ricorda il numero 0
se hai attiva la configurazione COMODO - Proactive Security ricorda il numero 1
se hai attiva la configurazione COMODO - Firewall Security ricorda il numero 2

Adesso dalla tastiera del PC clicca WIN + R (WIN è il tasto con sopra disegnato il simbolo di Windows, quello che se lo premi ti apre il menu Start!), in questa piccola finestra che ti compare scrivi regedit e dai Invio.

Adesso dal menu di sinistra raggiungi questa posizione:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Software\COMODO\Firewall Pro\Configurations

All’interno di Configurations troverai 3 chiavi dal nome 0, 1, 2
Tu apri il numero della tua configurazione di Comodo attiva in base a quello che ti ho detto precedentemente.

Una volta entrato alla chiave corrispondente alla tua configurazione vai in Settings, a destra ti compariranno varie stringhe con dei valori, tu trova la stringa PasswordEnabled, facendoci doppio clic su di esso si aprirà una nuova finestra con Dati valore: 1, tu non devi fare altro che modificare l’ 1 in 0.

Anche se non serve riavviare il PC fallo comunque, quindi riavvia il PC e all’avvio apri Comodo, vai in AltroPreferenzeProtezione settaggi adesso hai 2 possibilità, o disabilitare “Abilita protezione con password per i settaggi” oppure cliccare su “Cambia password” e inserire la nuova…

Fammi sapere se hai risolto :wink:

caro Mirk
non ho risolto, Grazie comunque sei stato molto gentile
tatona61