Girovagando tra il registro di sistema ho trovato qualcosa di interessante per poter ripristinare la password di Comodo.
Attieniti a quello che ti spiego, non fare altre modifiche nel registro perchè potresti compromettere il funzionamento del PC.
Per prima cosa devi controllare la configurazione attiva di Comodo nel tuo PC, per farlo clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di Comodo nella barra delle notifiche (in basso a destra dello schermo) → Configurazione → controlla quale configurazione è attiva
Adesso ricorda queste info:
se hai attiva la configurazione COMODO - Internet Security ricorda il numero 0
se hai attiva la configurazione COMODO - Proactive Security ricorda il numero 1
se hai attiva la configurazione COMODO - Firewall Security ricorda il numero 2
Adesso dalla tastiera del PC clicca WIN + R (WIN è il tasto con sopra disegnato il simbolo di Windows, quello che se lo premi ti apre il menu Start!), in questa piccola finestra che ti compare scrivi regedit e dai Invio.
Adesso dal menu di sinistra raggiungi questa posizione:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Software\COMODO\Firewall Pro\Configurations
All’interno di Configurations troverai 3 chiavi dal nome 0, 1, 2
Tu apri il numero della tua configurazione di Comodo attiva in base a quello che ti ho detto precedentemente.
Una volta entrato alla chiave corrispondente alla tua configurazione vai in Settings, a destra ti compariranno varie stringhe con dei valori, tu trova la stringa PasswordEnabled, facendoci doppio clic su di esso si aprirà una nuova finestra con Dati valore: 1, tu non devi fare altro che modificare l’ 1 in 0.
Anche se non serve riavviare il PC fallo comunque, quindi riavvia il PC e all’avvio apri Comodo, vai in Altro → Preferenze → Protezione settaggi adesso hai 2 possibilità, o disabilitare “Abilita protezione con password per i settaggi” oppure cliccare su “Cambia password” e inserire la nuova…
Fammi sapere se hai risolto 