Rilasciato COMODO Time Machine 2.8.155286.178

Rilasciato COMODO Time Machine 2.8.155286.178

Release Notes for Comodo Time Machine v2.8:

FIXED! System occasionally fails to start up if operating system is installed on 2nd hard disk.
FIXED! Solved all problems of Windows Hibernation.
FIXED! Failed to install CTM when system partition is NTFS format.
FIXED! Failed to Reset Baseline when write much data in some special environments.
FIXED! “Delayed write failed.” prompted when free space is very low.
FIXED! Failed to startup after update.
FIXED! Disable Windows defrag feature. CTM is incompatible with Windows 7’s Defrag.
FIXED! More than 30 GUI bugs.
IMPROVED! Added automatic checking for updates feature.
IMPROVED! Compatibility of installation.
IMPROVED! Pass driver verifier verification.
Known problem:
In mutli-OS environment, which means the computer is installed with multiple OS and each OS has its own partitions. The computer will not start if the CTM driver is moved and only part of all partitions is protected.

The only way to avoid such issue is to protect all the partitions across multiple OS.

ah… è comodo time machine allora che mi ha disabilitato la sospensione di win xp…??? :o
Non c’è verso infatti di riattivarla… ho provato in tutti i modi.

La funzione update della versione 2.6 non mi da aggiornamenti disponibili al momento… cosa devo fare per mettere la nuova 2.8 senza cancellare gli snapshot salvati???

Ciao, Grazie :a0

Purtroppo per installare la nuova 2.8 devi disinstallare la vecchia versione perdendo tutti gli snapshot, questa comunque non l’ho proprio capita neanche io… :frowning:

Mah… na cavolata, allora l’update a cosa si riferisce?
Vabè, grazie mille, almeno spero di risolvere il problema della sospensione di win che infatti non mi funziona con la 2.6.

Ciao ;D

Mi accodo soltanto ora a questo topic per suggerire di non utilizzare Comodo Time Machine con un SSD (Solid State Disk), poichè non è ancora compatibile.
Non sto a raccontarvi i deliri che ho passato cercando di far ripartire il PC; il tutto si è risolto disinstallando CTM.

Nella sezione inglese ho trovato questo:

quindi CTM è incompatibile con gli SSD con supporto TRIM, ma è compatibile con gli SSD normali…

Esattamente.
Ritengo che l’aggiunta di una nota làddove sono elencate le caratteristiche di “Comodo Time Machine”, la quale avverta gli utenti di non utilizzare questo ottimo software con un SSD di ultima generazione, sia d’obbligo da parte degli sviluppatori per evitare utenti disillusi che vanno poi a far cattiva pubblicità. Già ci pensano gli MVP di Microsoft a parlar male di Comodo Firewall :wink:
Trovo che Comodo Time Machine sia un programma eccezionale, nonostante i problemi mi ha aiutato a far ripartire il computer dopo un BSOD irreversibile che mi aveva fatto pensare alla formattazione come unica strada per venir fuori da quel pasticcio. Spero che sia disponibile, quanto prima, un aggiornamento che consenta a noi utilizzatori di hard disk SSD con comando TRIM di poter beneficiare delle peculiarità di Comodo Time Machine.
Dici che ce la faranno?

non saprei dirti…

prova a chiedere nella sezione inglese di CTM

CTM 2.9b è più stabile e il contenenti errori all’interno di CTM 2.8 sono risolti

Si tratta pur sempre di una versione beta. Preferisco aspettare il rilascio ufficiale :slight_smile:
It’s still a beta version. I prefer to wait for the official release.

okey :slight_smile: :-TU and I am sorry that CTM isn’t supporting SSD :(.

Regards,
Valentin N

Io spero che il supporto ai dischi fissi SSD venga introdotto al più presto possibile. Sono del parere che CTM sia un software invalutabile, che non dovrebbe mancare nel corredo di ogni utente. Come si può fare per convincere gli sviluppatori a muoversi di conseguenza?

I hope the support for TRIM SSD can be eadded as soon as possible. My opinion is that CTM is an unvaluable software, a “must” for any kind of user. How can I do to convince developers to take the apropriate steps?

CTM will be continued when CCE is finished.

CCE ? ???

Comodo Cleaning Essentials

Posso dire la mia ???

TM quasi certamente farà bene il suo lavoro, ma alla fine non conviene creare una immagine completa del s.o. a scadenze prefissate?

D’obbligo una prima immagine, senza SW con i soli driver per tutto l’hardware che vogliamo far funzionare.

Una seconda immagine con aggiunto il tutto sw di base a cui non vogliamo/non possiamo rinunciare, ma di cui siamo assolutamente certi della pulizia da infezioni.

Queste due immagini dovranno essere mantenute SEMPRE sino a sostituzione dell’hardware. Quindi a seguire e senza voler stabilire una regola precisa, diciamo una nuova immagine ogni paio di mesi. Quella più vecchia verrà scalzata da quella meno vecchia e così via a rotazione.

Il vantaggio, con una immagine è che si ha un sistema operativo pulito e se abbiamo ben scelto quale immagine ripristinare, anche efficiente.

Non so se si può dire con un sistema di ripristino parziale tipo TM. - IMHO…

Nel caso sbagliassi, correggetemi. Ciao!

Io la penso come te, kRel.
Ciao, Alessandra.

Salve, qualcuno sa dirmi che fine ha fatto Comodo Time machine? Sembra non sia più supportato da Comodo? Siamo alla 2.9 beta? Ma c’è una comunità che lo aggiorna ecc. o il prgetto è morto e non val la pena usarlo in quanto non più supportato?
Grazie