Rilasciata COMODO Internet Security 4.1.150349.920

Ultima versione, queste le novità:

Aggiornamento COMODO Internet Security 4.1.150349.920

:comodorocks:

segnalo che l’installer di CIS non permette di convivere tra CIS e Avira al momento
Problema che sarà risolto lunedì o martedì 7 o 8 giugno come hanno detto quelli di Comodo

Quindi se avete Avira aspettate quella data per l’aggiornamento

io ho aggiornato da qualche giorno CIS su 2 pc con entrambi avira…non ho notato niente di anomalo…

https://forums.comodo.com/news-announcements-feedback-cis/cis-41-issues-conflict-between-avira-and-cis-plus-taskbar-issue-xp-info-t57143.0.html

cambieranno od hanno già cambiato l’installer per risolvere il problema

ciao a tutti scusate ma a parte che non ho capito perchè comodo non mi abbia tenuto tutte le impostazioni che avevo salvato nella versione 3… ma ora come si configurano i permessi per le porte? perchè da quando l’ho installato emule ha id basso e non si schioda…

salve, ho già riscontrato dei problemi con questi ultimi aggiornamenti che ho postato nel forum…

una domanda…

prima che avvenisse l’aggiornamento la mia "version number " era…4.1.149672.916…dopo…l’aggiornamento era identica, ( causandomi i freeze di menu e del programma Rocketdock all’avvio)…quindi mi domando… che aggiornamento sia, nel senso… vedo che sono qualche Mb di Updated…ma le versione rimane la stessa…

per adesso col punto di riprisitno di windows sono riuscito a fare un viaggio nel tempo…e per adesso evito di installare quell’aggiornamento…

grazie a tutti

Riprova perchè io sono alla .920 da oggi

Poichè la 4 è diversa dalla 3 è meglio ripartire da zero con le regole
Non mi sembra che sia cambiato nulla dalla 3 alla 4 almeno in termini di regole di emule, prova a ricontrollarle seguendo quanto indicato nella guida di sirio alla 3
Prima però fai queste operazioni
OPERAZIONI PRELIMINARI:
Eseguite la Procedura Invisibilità Porte presente in “FW - Funzioni Generali” scegliendo la seconda opzione;
Andate in Firewal – Avanzate – Impostazioni di Comportamento del Firewall – Scheda “Avanzate” e disattivate l’opzione “Blocca Datagrammi IP Frammentati” e scegliete al suo posto “Analizza i Protocolli”;
Impostate un IP statico sul pc ed aprite le porte del router

Grazie romagnolo1973 appena affettuato l’aggiornamento…tutto risolto…tutta funziona alla perfezione… che tempismo nel risolvere i problemi!!grande COMODO!! :-TU :-TU :-TU :-TU

grazie ancora a tutti voi… e per il lavoro che fate qua dentro di sostegno per noi che siamo dei rompiscatole e non vi diamo tregua =))))))))))))))))

saluti!

ho installato la suite su 2 pc al lavoro…
configurati uguali uguali…pc pulito con sandbox attivo per non dare tante noie agli altri utenti che usano il pc,che non sanno neanche cosa sia comodo:D
dopo un po mi sono reso conto che uno dei 2 era troppo calmo cioe’ …in che senso…avevo installato ad entrambi i pc un utiliti di microsoft un gestione multi desktop firmato microsoft…
il primo pc mi aveva dato un avviso se sandboxare l’applicazione…mentre il secondo no…
infatti sul secondo comodo non funziona correttamente e questo l’ho appurato facendo la diagnostica in altro…
la cosa che mi chiedo e’ che sarebbe piu’ corretto che comodo facesse la diagnostica da solo ad ogni riavvio del pc…infatti se non funziona correttamente nessuno ti avvisa…tu pensi di essere protetto e invece no ???

scusate ragà,ma se io vengo qui

mi trovo in alto comodo firewall e in basso comodo internet security…che differenza sta dall’ uno all’ altro?dove sta la tabella di confronto delle features?

a quanto pare nessuna… sono uguali…
la differenza è questa:
se scarichi solo il firewall ti installa sempre la suite completa ma di default ti attiva il sl firewall disattivando AV e defense…
discorso analogo se installi il sl AV o il sl defense…

se io voglio solo firewall e defense+ cosa devo scegliere?

tu scarica l’installer di Comodo Internet security poi durante l’installazione scegli quello che ti serve…
ricorda xò che se selezioni solo firewall e defense, l’AV ti verrà comunque installato ma sarà disattivato di default…

mirc ma io selezionai solo il firewall e l’antivirus non melo scaricò

Ecco l’aggiornamento di cui parlavate e le spiegazioni.

Saluti a tutti :slight_smile:

Ho un problema di installazione con quest’ultimo aggiornamento.
Non riesco a completare l’installazione, disattivando l’antivirus (uso Comodo solo come firewall),l’antimalware. Il wizard interrompe l’installazione prima che sia completata e segnala Errore 1603.
Ho letto in un altro post di un forumer con uguale segnalazione di errore, che la causa potrebbe essere una incompleta disinstallazione, ma ho provato a eliminare tutte le chiavi di registro con c-cleaner, senza successo.
Per non restare senza fw, ho reinstallato la versione 3.20, ma con il risultato di non poter scaricare gli ulteriori aggiornamenti e quindi di essere “tornato indietro” a quella versione lì.
Posso fare qualcosa o visto che in fondo non avevo problemi e mi interessa soprattutto la protezione del firewall tanto vale che mi tenga la versione che almenp funziona sicuiramente?

ne hanno parlato qui

Grazie della segnalazione proseguo in quel topic