Chiedo scusa,ma siccome vorrei estendere i pc che utilizzeranno COMODO,sto cercando di studiare qua e la nel Forum,per vedere di acquisire un po più di dimestichezza nell’uso del software.
Vorrei chiedere cortesemente degli aiuti che mi permettano di configurare al meglio,e nel contempo chiedo chiarimenti per dei settaggi che ho a suo tempo eseguito,più che altro per sapere se sono corretti.
Premetto che installerò COMODO su pc con XP Pro SP3 ed XP Home SP3,tutti aggiornatissimi,che non fanno uso ne di P2P,ne di Messenger,Skype,giochi online od altro,ma solo di molto web (attualmente con IE7 e tra poco con IE8) molto uso client OE,e molto uso di trasferimento files tramite web FTP.
Ciò a cui ambisco è la massima protezione possibile,anche a discapito di un minimo di praticità,però senza esagerazione.
Non per altro,vorrei contenere “al giusto” (come il sale nelle ricette) il volume degli allarmi del Firewall e degli altri moduli Defense+,inoltre con questi pc non è mia intenzione…andare a cercare grane sul web,ne tantomeno pasticciare con Keygen e similari.
1 - quando installo ex novo COMODO in un PC disconnetto (spengo) il modem router che è un Netgear DG 834 che uso con una Tiscali da circa 6 MB,faccio la mia bella installazione,setto su protezione base un po tutto (e lascerò così impostato per un paio di settimane),quindi alla fine dell’installazione,magari dopo un riavvio,accendo il modem.
A quel punto mi appare la prima screen che allego,che per comodità ho preso dal Forum,ma non ho capito bene il distinguo tra rete LAN,cosa devo autorizzare e cosa no. Ho letto che con Fastweb (non è il mio caso) non devo autorizzare subito,ma successivamente. Io,a memoria,nell’ultima installazione ho cliccato ok e buonanotte in questa finestra,od una che (perdonatemi) gli somigliava e che citava forse la mia Realtek,o sui generis…
Confesso di avere letto anche questo post https://forums.comodo.com/empty-t16060.0.html ma di non aver compreso molto.
2 - Ho rilevato che la seconda screen che allego ha quel numero IP che ho cerchiato diverso da quello visibile nell’analoga screen della Guida,e nel contempo ho rilevato che è diverso dal mio IP: è tutto ok?
3 - Qui in questa terza screen ho trovato due voci in meno rispetto alla guida,è tutto ok ugualmente?
4 - Nella quarta screen illustro che Defense+ l’ho messo in Paranoid,mica avrò sbagliato?
5 - Quinta screen. E’ diversa da quella della Guida,e non solo per l’antivirus che da me,al momento,non è installato
6 - Sesta ed ultima screen. Ma se Defense+,se ho compreso bene,è una Proattiva,non dovrebbe essere flaggata la relativa voce? Inoltre,siccome utilizzo il solo firewall al momento,perchè non è flaggata anche quella voce lì?
Spero con il mio post di non aver stufato,come si dice,anche i Santi.
Se ho sbagliato nel postare,magari contravvenendo a qualche regola,mi scuso fin da ora.
Cordiali saluti al Forum.
[attachment deleted by admin]