Diasbilita l’opzione uPnP a utorrent
Provato, ma il problema persiste
Strano. ???
-
Potresti scrivere qui le regole chè hai creato? Oppure controla di nuovo chè le porte sono quelle giuste.
-
Nel caso ché sono apposto dai un occhiata ai tracker. Chè protocollo e qualle porta usano?
-
Forse dovresti aprire anchè una porta per le richieste DNS. Aggiungi la porta 53 alla regola 4 (destination port = 53, 80). Oppure, sè usi un router, configura la tua zona sicura.
[quote author=pandlouk link=topic=15082.msg110597#msg110597 date=1196275498]
Strano. ???
- Potresti scrivere qui le regole chè hai creato? Oppure controla di nuovo chè le porte sono quelle giuste.
[quote]
Per le regole, ho fatto quello che c’è scritto nel forum e le porte sono quelle.
2. Nel caso ché sono apposto dai un occhiata ai tracker. Chè protocollo e qualle porta usano?
Hmm qui non so come fare con utorrent
3. Forse dovresti aprire anchè una porta per le richieste DNS. Aggiungi la porta 53 alla regola 4 (destination port = 53, 80). Oppure, sè usi un router, configura la tua zona sicura.
non mi fa scrivere “53, 80” Si ho un router ADSL, però con comodo non so dove andare per vedere la zona sicura
Dimentica quello chè ho scritto sopra.
Vai a Firewall → Common Tasks → Stealth ports wizard è seleziona
Alert me to incoming connections- stealth my ports on a per-case basis
p.s. ma stavo un po fuso prima. 88)
vediamo…
FUNZIONA!!! Grazia, meglio metterlo nella guida
Hai ragione.
…fatto.
Ottimo lavoro pandlouk…
grazie, e scusami perchè ho modificato il tuo post, senza chiedere il permesso. ;D
io ho fatto da cavia praticamente
Nessun problema, anzi, lo hai modificato migliorandolo…
(:WIN)
Continuo a seguire gli eventuali aggiornamenti dei settaggi…grazie.
Domanda superflua, ma tutto quanto discusso in queste tre pagine di posts, è riassunto al primo messaggio (visto che ci sono pure le mod. apportate) vero?.
Saluti (:KWL)
Si il primo mesaggio è quello con le regole più aggiornate
Tnx (:KWL)
Io praticamente ho lo stesso problema di Ciny2 solo che anche con le cose che ha fatto lui non sono riuscito a risolverlo e uTorrent continua a segnalarmi l’iconcina rossa… Le regole per uTorrent sono giuste le ho ricontrollate, ho settato Stealth my ports on per-case basis… ???
L’unica cosa che mi può venire in mente è che io uso un router, ma ho fatto una cacchiata e cioè quella di eliminare le regole che crea il fw quando gli setti la zona sicura, anche se comunque tra le zone sicure la rete c’è… Potrebbe essere questo?
Si. Riconfigura la tua zona sicura tramite il stealth wizard.
salve, essendo nuovo mi scuso gia adesso di far domande forse stupide…ho scaricato comodo pro 3, ma purtropppo non riesco a seguir passo passo la guida perchè non ho le stesse diciture che scrivete voi nella guida… come fare? (:SAD)
sul mio pc ho impostato:
“security”, “network monitor” e creato due regole:
-Allow UDP in, e in “destination port” la porta di Utorrent
-Allow TCP in, e in “destination port” la porta di Utorrent
Tramite il comando “move up” spostate sopra le altre già esistenti
Su utorrent viene l’icona verde ma va piuttosto lento nel download
Ciao Albe,
Probabilmente non hai installato la versione 3 ma la 2.
Che sistema operativo hai?
Se hai installato la ver. 2 devi seguire ciò che è scritto qui:
https://forums.comodo.com/italiano_italian/per_comodo_firewall_2_regole_per_il_network_monitor-t5246.0.html
A me non va comunque… A sto punto provo a reinstallarlo… ???
ciao Ellegi71, ho impostato le regole per utorrent per come le hai descritte. utorrent da’ l’icona verde nella barra inferiore(rete ok, la connessione di rete funziona come dovrebbe).
sto facendo una prova a scaricare un torrent e nel pannello GENERALE–TRACKER alla voce stato tracker persiste questo messaggio: “impossibile stabilire la connessione.Rifiuto persistente del computer di destinazione”. Secondo te questo messaggio dipende dalle impostazioni date a comodo firewall 3? premetto che adesso ho aggiunto un secondo torrent e viene fuori lo stesso messaggio. grazie