Regole per Emule con Comodo Firewall 3.x

non riesco ad aggiornare la lista dei server, sebbene usi le stesse impostazioni descritte… come si può ovviare il problema??

Questa regola:

Regola 3

Action = Allow
Protocol = TCP
Direction = Out
Description = Regola per il Protocollo TCP in Uscita
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = A port range = (start port = 1025 / end port = 65535)
Destination port = A port range = (start port = 1025 / end port = 65535)


è per caso un tuo errore o è proprio così che in source port non si deve inserire la porta TCP di eMule? Dico questo perchè per la 4 che è la corrispondente del protocollo UDP è così

In effetti essendo la porta UDP come quella TCP una porta utilizzata per l’ingresso dei dati, ma non per l’uscita, in quanto l’uscita in UDP potrebbe avvenire attraverso qualsiasi porta lecita (come accade per il protocollo TCP), la “Source port” non dovrebbe essere “Any”? Nel qual caso la regola 4 non potrebbe essere “fusa” con la corrispondente del protocollo TCP indicando, per l’appunto, ambedue i protocolli in un’unica regola?

Mi unisco inoltre a quelli che non trovano l’opzione Create an alert if this rule is fired. Vedo solo l’opzione Log as a Firewall event if this rule is fired, ed ho dato la spunta a questa.

(:AGL)

Seguite questa regola e vedrete che funzionerà perfettamente:

  1. Se avete attivo Defense+, inserite EMULE come Trusted Application

  2. A livello Firewall invece create una sola regola per EMULE come Programma, che contiene al suo interno 3 access Control Rule:

a) Allow IP OUT - from IP ANY - to IP ANY - where protocol is ANY
Questo rule permetterà ad EMULE di connettersi ai vari Servers dell’elenco
b) Allow TCP IP IN - from ANY - to Hostname (nome del Vs computer) - Source Port ANY - Destination Port 4661
Questo rule permette l’ingresso al Vs computer (qualunque IP abbia) alla sola porta TCP 4661 da parte dei Servers in elenco
c) Allow UDP IP IN - from ANY - to Hostname (nome del Vs computer) - Source Port ANY - Destination Port 4662
Questo rule permette l’ingresso al Vs computer (qualunque IP abbia) alla sola porta UDP 4662 da parte dei Servers in elenco

Spero queste informazioni siano di aiuto e Buona Navigazione
Ciao

premetto che ho adunanza (avendo fastweb), cmq ho creato tutte le regole scritte nel primo post inserendole in una regola predefinita …

a questo punto mi chiedo, devo associare questa regola predefinita all’exe di emule (adunanza) oppure devo lasciargli la trusted application?

Perchè avevi risposto chè emule è una trusted application ed avevi configurato comodo per p2p durante l’installazione.

Meglio usare le regole come nella guida.

Ho rivisionato la guida. Ora la voce è Log as a firewall event if this rule is fired.

Durante l’installazione comodo ti da l’opzione di usarlo con o senza programmi p2p. Avevi fatto la scelta sbagliata :stuck_out_tongue: ;D

è un bug. cambiate la regola 5 da ask ad allow (finchè non decidono di corregerlo…)

Non è un errore. la porta tcp chè i programmi usanno per connetersi cambia di continuo. :wink:

Le rogole vanno impostate come nella guida. Non confondete TCP e UDP. La porta tcp chè i programmi usanno per connetersi cambia di continuo, ma la udp è sempre la stessa.

avevo rivisionato la guida venerdi, avevano cambiato la descrizione da Create an alert if this rule is fired a Log as a firewall event if this rule is fired nella versione finale. >:(

La guida chè avevo fatto è per avere il controllo massimo su dove è come si connete emule. Quindi non mi trovi per niente d’accordo.

Lo devi associare con la regola predefinita chè hai creato.

Salve ragazzi, anch’io son passado da comodo 2 al tre.
Nella 2 per far passare utorrent e emule dovevo creare delle regole.
In questa versione invece fa tutto da solo; nella fase iniziale dell’installazione chiede infatti se si utilizzano programmi p2p.Rispondendo si non mi tocca creare regole di nessun tipo.
Ho visto invece che alcuni han proposto una miriade di regole…
Come è la storia?
Ho testato comodo con pcflank ed è perfetto, passa pure tutti i leak test, e vi assicuto che a parte disabiltare i ballon tips non ho fatto proprio niente.

Saluti

:BNC

Benvenuto nel forum (:HUG)
E cambiato che hanno tolto la modalita gateway (network monitor). Per questo motivo si devono creare regole piu restrittive. :wink:

Ho appena testato la rete edk.

Per il network edk emule usa la prima udp chè trova libera. >:(

Aggiornato di nuovo le regole. Spero chè questo sarà l’ultimo aggiornamento. ;D

(:SAD) HELP ! Ho configurato comodo 3 in tutti i modi possibili: all’installazione ho risposto si alla domanda sull’utilizzo di programmi p2p, nelle APPLICATION RULES di Emule ho inserito tutte le regole per i protocolli TCP e UDP (devo inserirle anche nelle GLOBAL RULES?), eppure continuo ad avere id basso e kad firewalled (a volte mi da anche id alto, ma kad sempre firewalled). sono anche andato a Firewall → Common Tasks → Stealth ports wizard ed ho selezionato Alert me to incoming connections- stealth my ports on a per-case basis, mi dice your firewall has been configured accordingly ma se rivado su Stealth ports wizard mi trovo selezionata l’opzione Define a new trusted network : va bene così ? Non ci capisco più niente …Non so più cosa devo fare… Please help ! O dovrò rassegnarmi e disinstallare comodo… (:AGY)

Benvenuto nel forum (:HUG)

Vedi sè per caso è attivo anchè il firewall di windows. Forse viene bloccato li.

Ho disattivato il firewall di WINDOWS come prima cosa, prima ancora di configurare comodo…
Prima avevo la vecchia versione di comodo ed era tutto ok. Ora non capisco proprio cosa c’è che non va.