L’immagine è troppo piccola non la vedo, cmq penso che hai bloccato i DNS (controlla anche per WLMessenger), cioè vai nel D+ Plicy di Sicurezza del Computer, cerchi l’applicazione che ti interessa (in questo caso eMule), doppio click, Diritti di Accesso e metti consenti al DNS Client Service (lo stesso per WLMessenger e per tutti i programmi che richiedono una connessione Internet).
Sirio ho risolto, per abilitare l’aggiornamento dei server da lista e l’irc di emule mi è bastato aprire la 53 e ho fatto questa regola:
Azione = Consenti
Protocollo = UDP
Direzione = In Uscita
Descrizione = Regola porta 53
Indirizzo di origine = Qualsiasi
Indirizzo di destinazione = Qualsiasi
Porta di origine = Qualsiasi
Porta di destinazione = 53
Forse è meglio se metto nella porta di origine metto il range 1024-65535 ?¿
Meno male, me lo hai fatto scrivere in tutti i 3D che dovevi fare la regola per i DNS…
La prossima volta ti prego di essere più ordinato e di porre le domande ma soprattutto le risposte nello stesso thread. OK?
Ciao.
mi avevi detto solamente di abilitarli dal d+, poi quando ho iniziato a prenderci una ttimo la mano, mi è tornato in mente che per i dsn serve aprire la porta 53
No, ti ho scritto anche questi:
https://forums.comodo.com/italiano_italian/emule_server_e_irc-t40173.0.html;msg292556#msg292556
Ho seguito le istruzioni per le regole del primo post del presente tread, ma con emule ho sempre lo stesso problema, ovvero aggiorno le i server met (anche da più siti), ma man mano che passo il tempo cominciano a sparire i server dalla lista anche se precedentemente, avevano dato risposta come attivi (cioè c’era segnato il numero di utenti i file la versione ecc…), come mai?
ciao Rivenmyst
mi sa che quello che tu esponi non sia un problema di regole del firewall,purtroppo i server di emule sono sempre più scarsi in quantità,di conseguenza si saturano spesso.
detto questo bisogna vedere sulle opzioni inerenti all eliminazione dei server,dopo quanti fallimenti di connessione ti cancella gli stessi.e anche aumentando i tentativi mi sa che si risolve poco.
spero di essere stato utile.
(:WAV)
…i tuoi interventi sono sempre utili
Ciao nick.
P.S. Suggerisco di usare la sola rete KAdu… che va “alla grande” ed è più sicura.
ciao sirio (:HUG)
concordo sull uso della rete kad ;D ma comunque si possono aggiornare una volta al giorno anche i server (ovviamente dipende da quanto si usa emule).
Io uso poco il mulo, comunque non mi connetto più ai server da più di un anno, anzi ogni tanto provo per vedere se cambia qualcosa…niente, non mi cambia assolutamente nulla.
(:WAV)
Grazie, per i suggerimenti, anch’io uso eMule pochissimo, ma lo faccio solo quando il file che cerco è raro, quindi irreperibile altrove, pertanto quelle poche volte ho bisogno di una ricerca a 360° e mi serve la ricerca anche sulla rete ed2k.
Ho poi notato una differenza nelle mie regole (probabilmente erano le precedenti postate su questo tread), nelle mie non era prevista l’apertura della porta 53 e permettevano connessioni in uscita col protocollo UDP solo dalla porta in uso dal programma (mentre adesso come nella porta TCP, solo dal range 1024-65535).
Ho prima provato con entrambe le regole ed ha dato buoni risultati, adesso sto provando senza l’apertura della porta 53, poiché mi sono accorto che viene specificato che è utile solo per chi ha una connessione analogica (a 56k).
Dopo il mio test vi farò sapere.
Ciao Rivenmyst,
è vero, le avevo aggiornate, riguardo la porta 53… non ne dovresti avere bisogno.
Hai fatto qualche altra prova?
Se si, ora va meglio?
scusate se riesumo questo thread…
ho impostato il firewall come consigliato nel primo post, solo che mi da ID basso e kad firewalled
anche il test (ovviamente) delle porte fallisce…
ho provato a rimuovere e poi rimettere la regola numero 6; il problema sembra essere quello…
idee?
posso evitare di metterla??
EDIT: ok mi cospargo il capo di cenere…era settato su Disabled 88)
le altre domande rimangono valide!
inoltre come detto qui:
succede anche a me…idee? ???
altra domanda, visto che ci siamo! ;D
quoto quanto chiesto ed aggiungo: la voce “Do protocol analysis” non é che interferisce con l’offuscamento del protocollo usato da emule??
grazie del lavorone che fate sempre!
ciao M3m3nt0
hai provato a disattivare COMODO ?
perchè se disattivandolo hai il solito problema,va cercata la soluzione in un altra parte…
tipo nel modem router,se ne usi uno… ;D
la cosa strana é che ha sempre funzionato… ???
provo a riavviare il router…
se ti ha sempre dato ID alto e dopo l istallazzione del firewall non lo hai più,dipende dallo stesso…
probabile che ci sia qualche regolina settata male…proverei a ricontrollare seguendo i passaggi e i consigli della guida…
boh sembra esser stato un problema del Router… :o
invece riguardo le altre due domande (già poste)??
:-[
noto che nemmeno nell altro topic c è stata data risposta… 88)
a quello che chiedi non so sinceramente darti delle risposte…anche perchè il muletto non lo uso molto e mi limito alle regole della guida per usarlo con un po più di “sicurezza”…
Ho installato CIS sul mio Notebook che si connette con indirizzo locale (192.168.0.7) ad un router (192.168.0.1) via wi-fi con rete rilevata automaticamente dal firewall ed inserita regolarmente in Firewall>Zone Network.
Ho seguito questa ottima guida, premetto che altri software peer to peer tipo uTorrent funzionano alla perfezione, l’unico programma che funziona male (preché ha ID Basso) è eMule.
La cosa strana che consultando la sezione Firewall>Eventi Firewall, le connessioni che vengono bloccate non riguardano direttamente il programma eMule, ma vengono bloccate connessioni di TCP e UDP con diversi indirizzi IP e porte sorgenti dell’applicazione Windows Operative System con destinazione l’indirizzo locale del mio Notebook (192.168.0.7) e le porte porte di eMule.
Preciso che in Firewall>Avanzate>Policy Sicurezza Network per l’applicazione System ci sono le seguenti regole:
Consenti a System di inviare richieste se la Destinazione è In [Area Network Locale #1] (quella con l’IP del portatile)
Consenti a System di ricevere richieste se l’Origine è In [Area Network Locale #1] (quella con l’IP del portatile)
Consenti IP in uscita da IP qualsiasi a IP qualsiasi dove il protocollo è qualsiasi
Inoltre le regole per System sono più in alto delle regole per eMule (comunque spostandole sotto, il risultato non cambia).
Se il Firewall di CIS è disabilitato tutto funziona correttamente (ID alto).
Ciao
Ho un problemino con emule. L’ho impostato per scaricare la lista all’avvio, purtroppo quando fa per scaricare la lista, Comodo mi mostra la finestra delle opzioni ma non c’è la regola predefinita Emule che ho creato leggendo i consigli di questo forum. Quindi non mi resta che spuntare una voce, tipo client ftp o Web ma così facendo mi connetto sempre con IP basso. Allora vado in "Policy Sicurezza Network e cambio la regola di Emule con quella che ho creato ma quando riapro Emule ho sempre lo stesso problema, mi appare la finestra delle opzioni e sono costretto a rispuntare una voce che non voglio
ciao e grazie