Regola Comodo Utorrent

ho seguito una guida per impostare delle regole con Comodo per Torrent ma:

nella quarta (sono le classiche 5 della guida on line) si ha:

Action: ask
Protocol: TCP
Direction: Out
Description: Rule for HTTP requests
Source Address: Any Address
Source port: range 1025-65535
Destination port: Single port 80

Ora quando apro Torrent ovviamente Comodo mi fa questa domanda…consentire oppure no??? cosa faccio se scelgo tratta come Browser … mi cambia tutte le altre regole per torrent…

perchè poi le regole per torrent e emule tipo non le mettono tra gli standard???

grazie

capita anche a me …ma ho risolto in qusto modo :
quando lanci l’applicazione per la prima volta nella schermata di CIS non scegliere un profilo ma fai semplicemente “consenti”… dopo di che il profilo giusto dell’applicazione , che hai creato in precedenza , lo selezioni in seguito nelle “regole di sicurezza della rete”>“regole applicazioni”.

https://forums.comodo.com/italiano-italian/profili-predefiniti-t82663.0.html

:slight_smile:

Si si questo è chiaro … non ho aspettato e fin dall’inizio ho passato al programma il mio modello di regole create torrent!!! Il problema però è il fatto che tra queste regole inserite c’è questa quarta che dice : chiedi all’utente e quindi solo per questa risposta non so cosa fare!!!

Cioè il programma già funziona con queste regole ma poi quando mi fa questa domanda non so se digitare consenti oppure no!!!

io con emule ho dato consenti …altrimenti ad ogni aggiornamento della lista server mi propinava la domanda… in questo modo non me lo chiede piu’ :slight_smile:

ho capito … ma vorrei sapere è pericoloso??? a cosa si acconsente di preciso???

Ciao Firewall66,

che operazione stai compiendo di preciso con torrent quando ti appare il messaggio di avviso del firewall?

E’ giusto per capire a cosa può servire quella connessione a torrent… :).

Grazie

Saluti

fuco

mi esce questo avviso nel momento in cui avvio torrent subito

ho accettato e messo “ricorda la mia risposta”

Ciao Firewall66,

tra le opzioni del torrent è per caso impostata una lista di indirizzi ip da bloccare?

Saluti

fuco

ti passo le regole che ho adottato che non sono altro chè quelle consigliate da Comodo help

ciao

ciò che chiede ovviamente è la 4 regola penso e non sapevo se accettare o no !!!
ma forse non è nulla di grave!!!

[attachment deleted by admin]

Ciao Firewall66,

anch’io credo che non sia nulla di grave.

Saluti

fuco