Ciao a tutti, uso COMODO Firewall fin dalla sua versione 2.qualcosa.non.ricordo e non ho (quasi) mai riscontrato grossi problemi.
Premetto che ho già provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente, nel caso fosse un problema già trattato che non ho trovato chiedo scusa.
Dopo il penultimo aggiornamento ( 3.8.64739.471 ) e l’altro fix ( 3.8.65951.477 ) ho notato un decremento sostanziale nelle fasi di boot, ovvero il pc ci mette dai 4 ai 5 minuti per partire ed essere operativo.
Mi spiego meglio se ci riesco, prima ci metteva comunque il suo tempo (inferiore comunque, sugli 1-2 minuti) però appena messo la password potevo già utilizzare il pc attendendo che gli applicativi rimanenti venissero caricati in background, adesso appena fatta la login appare subito la schermata di COMODO aperta con il messaggio che è in fase di inizializzazione ( icona arancione ) e fino a che non risulta a posto ( icona verde ) ho il pc inutilizzabile, anche se lancio gli applicativi partono comunque solo dopo che l’icona di COMODO diventa verde.
Avete qualche idea in merito ?
Grazie.