Proposte Degli Utenti

Salve a tutti :smiley:

Ho letto tra i vari Topic e Post in italiano e non ho trovato una sezione vera e propria per gli Utenti che vorrebbero proporre o suggerire migliorie al già ottimo CPF (a parte quella internazionale).

Che ne pensate, si può fare? ;D

Per esempio io proporrei, per quanto riguarda la gestione dei “Logs”, le seguenti cose:

  • aggiunta, nelle opzioni del menù dei Logs (Show Logs for, Log Events From, Export HTML, ecc.), di una voce che permetta di ordinare i Logs per il maggior numero di volte che una porta viene segnalata: per esempio, mettiamo il caso che durante una sessione la porta 139 venga segnalata 15 volte, la porta 1026 dieci volte e così via… … in pratica la query-opzione dovrebbe ordinare ai primi posti tutte le segnalazioni di una porta che ha subito il tentativo di maggiore traffico, in ordine decrescente. Così facendo si avrebbe subito un colpo d’occhio di porte più o meno “sospette” e relative indicazioni per un determinato trojan o malware (che potrebbe agire su quella X porta);

  • aggiunta, sempre nelle opzioni, della possibilità di copiare, nella memoria clip, il numero IP di un tentativo di intrusione segnalato. Ancora meglio sarebbe la possibilità dell’invio del numero IP ad un WHOIS, ma… non chiedo tanto… ;D

  • la possibilità di poter mostrare-ordinare come sopra accennato però per numero IP di tentativo di intrusione (anche questo sarebbe interessante statisticamente, per poter analizzare con quanto “affetto e dedizione” certi numeri IP vogliono intrufolarsi).

(V)
Cordiali Saluti (:WAV)

Credo proprio sia un’ottima idea.

La cosa migliore mi sembra però di aspettare il ritorno di pandlouk che potrebbe coordinarci in modo egregio, visto che si interfaccia direttamente con il Team sul sito internazionale.

Sergio

Grazie sergmont per la tua adesione! :wink:

Benissimo, attendiamo trepidanti pandlouk … (:CLP)

Saluti

il fw in italiano (:CLP)

Ciao ragazzi.

Ottima idea. (:CLP) Ma questo valle solo per loro che non conoscono bene l’inglese. (:TNG) Il gruppo di programmatori guarda solo il forum internazionale per le richieste e queste fatte qui dovranno essere riportate la.

ps. Cercherò di portare le proposte nel forum internazionale. Ma sono appena tornato attivamente nell forum e cerco di recuperare con tutti questi cabiamenti.
Per ora le mie priorità per ora sono 1. di aiutare gli altri membri e 2. la traduzione di CPF in Greco ed in Italiano. ;D