ciao a tutti
utilizzo l’ultima release di CIS su’ win 7 x64 e mi capita una cosa strana…ho settato tutto per bene ( seguendo le vari guide qui sul forum ) ho creato per il firewall vari profili ( con invisibilita’ porte ) emule , messanger , media player ecc …ma quando emule accede ad internet e CIS mi visualizza l’allerta che emule.exe sta’ accedendo ad internet fra le varie opzioni “tratta come” del profilo emule ( da me creato ) non c’e’ traccia .
devo sempre trattarlo come un’applicazione attendibile poi andare nel firewall e settargli “manualmente” il profilo emule . e’ capiatato anche a voi o sbaglio qualcosa ?
Ciao… dai un’occhiata qui, un altro utente ha chiesto la tua stessa cosa e c’è la risposta… https://forums.comodo.com/empty-t73590.0.html
La risposta è alla Reply #3
grazie del link …ma quotando questo pezzo :
Adesso avvii utorrent e il FW ti chiede cosa fare, tu selezioni (*) Tratta come -> Client Torrent
a me in “tratta come” , nell’allerta di CIS , il profilo da me definito non compare mai…neanche la prima volta che lancio l’applicazione …devo sempre selezionarlo in seguito in “regole di sicurezza della rete”>“regole applicazioni”.
comunque non e’ un problema di “memoria” di CIS …io utilizzo svariate mods di emule …e non sempre lo stesso emule .