Ciao a tutti.
Ho installato da poco Comodo antivirus, firewall, antispam e V-engine.
Il primo problema riguarda lo scan del computer: quando do il comando scan mycomputer all’antivirus, l’operazione sembra partire correttamente, arriva fino a un certo punto (circa 2500 file) e ogni volta allo stesso punto si blocca e non va più avanti. Solo il timer prosegue (ho provato a lasciarlo scorrere anche per più di 3 ore), mentre lo scan rimane bloccato. Come risolvo il problema?
In secondo luogo avrei una domanda. Al momento sul mio windows ho solo comodo come protezione. Mi conviene procurarmi una protezione aggiuntiva?
Grazie a tutti, ciao.
Benvenuto nell forum (:WAV)
Puoi ecludere il file che ti da il problema dalla scansione.
Almeno finche i programmatori non risolvono il problema.
Ti conviene installare la versione free di Bitdefender antivirus. Coesiste senza nessun problema con i programmi comodo e sarrai piu sicuro usandolo come secondo programma per scannare il tuo pc ogni tanto. CAVS è un ottimo programma ma ha solo pochi mesi di vita ed il suo database di virus non è cosi completo come quello degli altri. Ma col l’aiuto di noi tutti arriverà presto ai stessi livelli se non superiori degli altri antivirus. Lo pui scaricare da qui
http://www.bitdefender.com/PRODUCT-14-en--BitDefender-8-Free-Edition.html
Ho èrpvato a escludere il file col risultato che semplicemente lo scan si blocca più avanti. Inoltre se faccio lo scan della sola cartella in cui si trova, questo va a buon fine. Vabbeh, installero anche questo secondo antivirus.
Due domande:
- E’ meglio Avast o BitDefender?
- Io più di Windows uso FreeBSD, uscirà mai una versione di Comodo anche per i sistemi BSD?