Problemi installazione versione 6

Avevo installato la versione 5 tramite delle guide che avevo trovato qui e su altri forum ora con la versione sei non riesco a raccapezzarmi, anche se le cose saranno sempre le stesse solo organizzate in maniera diversa,

per prima cosa come si attiva la protezione proattiva che non è più nella tray icon?

ho letto un altro post qui sotto dove sono spiegate diverse altre cose, ho una modem router con il desktop e a cui mi collego anche con il portatile, nella guida che avevo letto per il 5 si raccomandava di impostare, in comodo, la rete come pubblica e non casalinga (in questo modo comodo seguiva le regole globali seguendo altre impostazioni indicate dalla guida) per evitare di mettere tutto in mostra, è ancora così?

scusate ma sono poco esperto, grazie per le eventuali risposte.

Ciao Assembler,

benvenuto nel forum :-TU.

Effettivamente hanno cambiato completamente l’interfaccia, però le logiche sono le stesse della versione 5.x.

Fai così:

  1. Apri Comodo
  2. Vai in “Attività” → “Attività avanzate” → “Apri le impostazioni avanzate” → “Impostazioni generali” → “Configurazione”
  3. Nella finestra che appare clicchi con il tasto destro del mouse sulla voce “COMODO Proactive security” e selezioni “Attiva”

Potresti postare il link di questa guida?

La differenza tra rete casalinga, rete di lavoro e rete pubblica la puoi vedere qui:

https://forums.comodo.com/empty-t87152.0.html

Secondo me quindi potrebbe bastare tranquillamente impostare la rete come “rete casalinga”, la rete pubblica in Comodo serve per connettersi in sicurezza alle WI-FI nei luoghi pubblici e/o in albergo. Questo perchè solitamente questi WI-FI point hanno un basso livello di sicurezza.

In questa discussione:

https://forums.comodo.com/italiano-italian/suggerimenti-per-configurare-cis-6-ultima-versione-t94303.0.html