Al livello di LEARNING le maschere di conferma/smentita sono davvero tante…a volte le si autorizza senza neanche guardare perchè bisogna lavorare (!).
Come si fa a consultare successivamente ciò che si è autorizzato o no e modificare i permessi? (per sbaglio ho bloccato qualcosa che non mi faceva aprire il menù dei programmi da avvio). (:SAD)
Perchè non si crea all’interno di COMODO un database dei processi di Windows con una firma (i file dovrebbero essere uguali per tutti) che possono essere autorizzati senza problemi e preimpostarli? (:KWL)
come impostazioni grafiche e font era più leggibile la versione 2.4
Per il momento sul pc di lavoro ho rimesso il 2.4 per non impazzire, ma l’ho già installato su un PC con VISTA, come ho due minuti faccio qualche altra prova.
Ciao!
Spero che diano una buona sistemata perchè anche installato su Vista l’esaurimento per dare o meno l’ok alle applicazioni è garantito. (:SAD)
Devono trovare il modo di dare sicurezza e semplicità altrimenti è un firewall da paranoici, informatici e secchioni! (:TNG)
Ma non potevano fare uno schema semplice di autorizzazioni?
es: se il mio programma mi chiede di accedere tramite la porta 10 all’indirizzo IP 100.100.100.100 protocollo UDP
autorizzo solo questo schema di connessione con IP,porte e protocolli richiesti
autorizzo più porte o più IP (range, lista) o più protocolli
blocco l’applicazione
con una finestra semplice senza tante scritte provenienza chiamata etc.
Magari queste info aggiuntive con un bottone per gli esperti
Poi anche copiare, spostare file a volte deve essere autorizzato? Paranoia ma soprattutto noia! (:WIN)
Comunque la gestione delle applicazioni la vedo troppo tediosa la 2.4 mi sembra meno assillante…e più logica…
Poi mi chiede sempre di autorizzare le applicazioni ma mai delle connessioni. (:AGY)
Forse ho scaricato una beta vecchia? Sbaglio qualcosa?
Dove si trova la più recente? Per avere impostazioni tipo la 2.4 cosa/come la devo settare la 3 beta?
Ciao! (:WAV)
P.S. ecco come vedrei ottimizzato una schermata per autorizzare un’applicazione o un componente su e da per internet: http://img401.imageshack.us/img401/5142/immagine1se6.jpg
Fatta per COMODO secondo me sarebbe fantastica. (:WAV)